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Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: LT1 1995

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    LT1 1995

    Ciao,

    dedicato a Beppe & Stroker...
    come sapete ho un LT1 1995 preso da un Camaro Z28.
    quasi sicuramente è un 2 bolt main, ma finché non ci tolgo la coppa non si può sapere con certezza.
    a prescindere, siccome è fermo da 4 anni, volevo revisionarlo.
    di sicuro lo smonto pezzo pezzo.
    ci sono kit per modificarlo LT4, ma non ho molta voglia di sostituire le teste.
    vedendo tutto quello che si può prendere da Summit, con un budget di 1500 $, cosa ci mettereste sopra?
    ed in Italia, chi può fare un bel lavoro di "porting" su teste e collettore di aspirazione???
    ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
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    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

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  2. #2
    Se non vado errato un LT1 ha il "reverse flow" dell'acqua..... quindi ci vogliono delle teste specifiche.

    Io direi che anche se è un Two Bolts non ci si deve preoccupare troppo..... un set di prigionieri di banco ARP e sei tranquillo fino poco oltre 400 Hp!

    Il mio consiglio, alla fine, è:
    1) smonta tutto....
    2) cambia bronzine etc.....
    3) sistema il "banco"....
    4) e fai un bilancio del budget che ti rimane..... e se sei fortunato una cammes ed un paio di teste ti ci scappano!!!!

    Per inciso le teste dell' LT1 non sono tremende.... un po' di "pocket porting" sotto le sedi valvole, un po' di riprofilazione delle "valve guide boss".

    Perchè non vuoi fartelo da solo il lavoro sulle teste?????
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    scusate l ingnoranza , cos e il "porting" ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Se non vado errato un LT1 ha il "reverse flow" dell'acqua..... quindi ci vogliono delle teste specifiche.

    Io direi che anche se è un Two Bolts non ci si deve preoccupare troppo..... un set di prigionieri di banco ARP e sei tranquillo fino poco oltre 400 Hp!

    Il mio consiglio, alla fine, è:
    1) smonta tutto....
    2) cambia bronzine etc.....
    3) sistema il "banco"....
    4) e fai un bilancio del budget che ti rimane..... e se sei fortunato una cammes ed un paio di teste ti ci scappano!!!!

    Per inciso le teste dell' LT1 non sono tremende.... un po' di "pocket porting" sotto le sedi valvole, un po' di riprofilazione delle "valve guide boss".

    Perchè non vuoi fartelo da solo il lavoro sulle teste?????
    Ciao Pier,

    un kit di revisione completo per LT1 costa attorno 500$, con dentro pressoché tutto:
    This kit includes Pistons, Rings, Gaskets, Rod Bearings, Main Bearings, Cam Bearings, Oil Pump, Freeze Plugs, Camshaft, Lifters and a Timing Set. WE Will Meet or Beat any Advertised Price Online!! Master Kits include new engine components required to rebuild or overhaul an engine, for engine service professionals and sophisticated do-it-yourselfers.
    a parte i kit 4 bolt main ed i prigionieri teste ARP, ma questo lo consideravo a parte del budget
    anche in USA consigliano quasi quasi di tenere teste e collettore aspirazione originale, ma non ho esperienza sul porting.
    tu che mi dici??? come si mette in pratica???

    ciao!
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  5. #5
    Vabbè...... proprio perchè sei te ti passo un link...... "pornografico" !!!!![]


    http://www.sa-motorsports.com/diyport.aspx

    Ora, però...... NON HAI SCUSE !!!!!!!!!!!
    Ti consiglio vivamente l'acquisto di un paio di questi KIT:

    http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku

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  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Vabbè...... proprio perchè sei te ti passo un link...... "pornografico" !!!!![]


    http://www.sa-motorsports.com/diyport.aspx

    Ora, però...... NON HAI SCUSE !!!!!!!!!!!
    Ti consiglio vivamente l'acquisto di un paio di questi KIT:

    http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku

    ECCO MI TOCCA ...

    se ti avanzano 10 minuti, dai un occhio su Summit e mi prepari una "wish list" con kit di revisione motore (compreso pistoni), throttle body da 58, hot cam kit e azzatine varie???

    ti devo una birra!!!
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  7. #7
    Qui c'è il link sui Rebuild Kit comprensivi di pistoni..... ma per motori stock o comunque poco elaborati!
    http://store.summitracing.com/egnsea...115+4294870220

    da scegliere sulla base di eventuali rettifiche dei cilindri.

    Questo, invece, è il link sull'albero motore stock..... se servisse:
    http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku

    Hot Cam GM performance:
    http://store.summitracing.com/partde...6&autoview=sku

    Throttle Body 58mm:
    http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku

    Però ci sarebbe da capire cosa vuoi farne del tuo motore, prima di scegliere la roba!!!!!
    Con lo Hot-Cam il motore prende un bel po' di giri (il collettore LT1 in questo senso facilita.....) e si comincia ad essere sulla "border line" con pistoni, bielle ed albero stock!!!!

    Facce sapè........
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  8. #8
    ma...

    fare una cosa estrema non mi va ed al momento è molto fuori budget.
    mi interessa un buon daily driver con un pò di pepe.
    ma che sia guidabile anche da mia moglie senza problemi!
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  9. #9
    convertible90
    Guest
    Da quel che mi par di capire, vorresti una ricostruzione abbastanza stock.
    Quindi per non sbagliare prenderei i primi due link di stroker.
    Aggiungerei solo un set di prigionieri di banco ARP, giusto per qualche futura modifica.

    tu dici: "un kit di revisione completo per LT1 costa attorno 500$, con dentro pressoché tutto:
    This kit includes Pistons, Rings, Gaskets, Rod Bearings, Main Bearings, Cam Bearings, Oil Pump, Freeze Plugs, Camshaft, Lifters and a Timing Set. WE Will Meet or Beat any Advertised Price Online!! Master Kits include new engine components required to rebuild or overhaul an engine, for engine service professionals and sophisticated do-it-yourselfers. "

    dove l'hai trovato????
    mi sembra strano che ti diano anche albero a camme (per giunta roller!) Lifters (roller!)e timing set (costosa sui motori LT).
    Okkio alle parti scadenti!

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Da quel che mi par di capire, vorresti una ricostruzione abbastanza stock.
    Quindi per non sbagliare prenderei i primi due link di stroker.
    Aggiungerei solo un set di prigionieri di banco ARP, giusto per qualche futura modifica.

    tu dici: "un kit di revisione completo per LT1 costa attorno 500$, con dentro pressoché tutto:
    This kit includes Pistons, Rings, Gaskets, Rod Bearings, Main Bearings, Cam Bearings, Oil Pump, Freeze Plugs, Camshaft, Lifters and a Timing Set. WE Will Meet or Beat any Advertised Price Online!! Master Kits include new engine components required to rebuild or overhaul an engine, for engine service professionals and sophisticated do-it-yourselfers. "

    dove l'hai trovato????
    mi sembra strano che ti diano anche albero a camme (per giunta roller!) Lifters (roller!)e timing set (costosa sui motori LT).
    Okkio alle parti scadenti!
    ciao Beppe!
    il kit revisione lo vendono qui:
    http://www.rpmmachine.com/shop/index.php?action=search
    metti LT1 nel campo di ricerca

    parlando con Stroker, si valutava la possibilità di uno stroker kit 383, perché appunto più che la potenza mi interassa la coppia...

    ma prima di tutto va smontato [][][]
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