Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: FRENI....

Visualizzazione Ibrida

matt-renesis
    Guest

FRENI....

UNa domanda sapete se in commercio si trovano dei freni carbon ceramici per la z06??
    oppure secondo voi comè il kit della brembo come misura di disco è un 380mm al posto del 355 di serie mentre dietro passa da un 340 a un 345...non mi sembra che porti un gran miglioramento in rapporto al prezzo che costa....

Mr_hd
    Guest
    Guarda, secondo me, tutto quello che non è di serie, ed è fatta da gente seria come la brembo, è sicuramente migliore... soprattutto dopo aver visto i dischi della C6 bianca......

ho un ricordo di una C4 di un lussemburghese che ha cambiato pinze e pastiglie e messo quelle della SSBC, ed in pista girava come un pazzo per svariati giri, senza accusare sfiaccamenti vari......

GRAND SPORT
    Guest
    Senti anche tar.ox mi sembra avesse qualcosa di buono

Per me il gioco non vale la candela!

Monta delle pasticche migliori e tieniti i freni della Z06, che sono dei gran freni!

Non per farmi gli affari tuoi..... ma giri in pista fino ad avere problemi di fading?

Comunque se il problema è il "caldo" la soluzione non è cambiare pinze e dischi...... bensì cambiare tipo di olio e montare delle prese aerodinamiche con condotti di raffreddamento che soffiano nel centro interno del disco!

Il problema è sempre l'olio che bolle...... mica la pinza!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

matt-renesis
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Per me il gioco non vale la candela!

Monta delle pasticche migliori e tieniti i freni della Z06, che sono dei gran freni!

Non per farmi gli affari tuoi..... ma giri in pista fino ad avere problemi di fading?

Comunque se il problema è il "caldo" la soluzione non è cambiare pinze e dischi...... bensì cambiare tipo di olio e montare delle prese aerodinamiche con condotti di raffreddamento che soffiano nel centro interno del disco!

Il problema è sempre l'olio che bolle...... mica la pinza!
    non è tanto il problema di fading.. quanto che in 3000 km ho gia fatto fuori le pastiglie dei freni! e notavo che dopo monza anche i dischi nn stanno benissimo...allora ero curioso di sapere se si trovavano i carbon ceramici!Per i brembo secondo me sono eccezzionali! pero il costo nn vale il guadagno rispetto agli standard!

Io so che ogni volta che vado a monza mi si crepano i dischi , l'anno scorso il disco dx anteriore,domenica tutti e due quelli
    anteriori! olio dot 5 e pastiglie hawk fanno bene il loro lavoro ,ma i dischi non ho ancora trovato quelli giusti!
    Ho provato già 3 marche diverse

Matt- qui in svizzera il club racer sulle z06 monta tutto il kit della stop-tech e sembrano essere soddisfatti,pero' non li ho ancora provati ,non saprei consigliati!

ciao
    Claudio

Ragazzi..... se non volete crepe nei dischi...... montateli SOLO baffati e NON forati!

Non ci sono cazzi!

Gli stop-tech sono deibuoni freni..... ma rimango della mia opinione!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Si in effetti quando li avevo i dischi baffati della callaway c12 sono stati quelli che mi sono durati di piu' ma mi sono costa anche un botto!

ciao
    Claudio

girano
    Guest
    Domenica scorsa abbiamo provato la Z06 al Mugello,grazie alle gomme che Stroker ci ha procurato.I freni della Brembo da 380 si sono comportati benissimo,anche se in totale abbiamo fatto solo 16 giri.Adesso ho in officina una Z06 con gli Stop-tech,secondo me non sono male neppure questi (anche se qualche crepa ce l'hanno),ma sicuramente inferiori ai Brembo.Comunque se volete acquistare i Brembo ad un prezzo inferiore vi consiglio di controllare a quanto vengono venduti negli Stati uniti.
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Ragazzi..... se non volete crepe nei dischi...... montateli SOLO baffati e NON forati!

Non ci sono cazzi!

Gli stop-tech sono deibuoni freni..... ma rimango della mia opinione!

I dischi carboceramici fino a che non sono alla temperatura giusta frenano meno dei tradizionali quindi sconsigliati per uso quotidiano.....o sentito che fanno rumore, ma forse quello e' derivato dal tipo di pasticche.....in piu' costano un sacco....non so' se ne vale la pena.....comunque i soldi sono i vostri........
    Sono daccordissimo con Stroker.....tempo fa' alla guida di una Mitsu assieme ad un amico giu' per un monte dove lui stava prendendo le note .........ed io che volevo far vedere di cosa ero capace ad un certo punto non frenava piu'................
    Perche' non ero in grado di Non frenare o frenare il meno possibile come fa' un vero pilota....il pedale andava a fondo sicuramente per la temperatura dell'olio e non per altro.....dato che dopo averla fatta raffredare funzionavano di nuovo......
    Non vi fate seghe mentali...........
    Il maggior diametro ed una pinza maggiore riduce la frenata disperde meglio il calore....ma siete propio sicuri che vi servano davvero????
    Cominciate da una pasticca migliore e magari sostituite l'olio dei freni con uno superiore magari il dot 5 (forse lo ha gia') so' che c'e' ne sono anche di specifici per le auto da gara anche se durano poco perche' fortemente igroscopici......e magari se e' possibile anche se non molto estetico prese d'aria che arrivino direttamente ai freni tipo le auto da gara.........avete in mente qui tubi flessibili.......... .....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •