Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: !ACIMELOP

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Stingray1973
    Guest

    !ACIMELOP

    <center>ATTENZIONE !
    QUESTA DISCUSSIONE
    PROBABILMENTE
    DIVENTERA' POLEMICA
    NELLE RIGHE SUCCESSIVE!
    SE NON HAI VOGLIA DI LEGGERE
    PARTECIPARE O SOMATIZZARE
    DISCUSSIONI DEL GENERE
    ABBANDONA ORA!

    GRAZIE</center>


    Vi chiederete ma che genere di post può essere questo con un titolo senza senso ? Beh i più attenti di voi avranno forse notato
    !acimelop equivale a polemica! scritto al contrario. Questo post vuole quindi essere in polemica con quello di Gianlorenzo (grazie per le avvertenze). Qui sotto è citato il messaggio di apertura del topic:



    Citazione:Prima che venissero cancellati un pò di messaggi...
    avevo posto una domanda che forse è passata inosservata.

    Chiedevo sinceramente ed assolutamente senza ironia o intenti polemici
    se qualche membro del forum avesse potuto perdere qualche minuto per spiegarmi
    il motivo per cui ogni membro del forum che scriva qualcosa di diverso sia considerato polemico e critico non costruttivo.
    Ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia e la bontà di rispondere.
    Io al contrario mi chiedo perchè chiunque possa scrivere quello che vuole senza un controllo preventivo ed una rigorosa censura.
    Si sa che su internet si trova di tutto e di più, ma un controllo a priori di quanto pubblicato di sicuro gioverebbe alla qualità.
    Basterebbe che i messaggi prima di essere pubblicati necessitino di un visto degli amministratori e se inutili o di dubbio gusto, potrebbero non essere pubblicati.
    Se uno dovesse parlare di facezie/problemi personali/cavolate varie potrebbe benissimo utilizzare una quantità infinità di strumenti:
    PM - chat - e-mail - skipe - messenger - telefono -

    vi pare ?

    Così chi deve dirsi cose personali si dice cose personali e chi deve pubblicare cose interessanti e sopratutto utili per gli altri le può pubblicare col giusto risalto in un forum pulito.

    Io propongo quindi un forum censurato a priori dagli amministratori,
    così si eviterebbero centinaia di sterili discussioni e si andrebbe solo alla sostanza. Ovviamente se si ritenesse che la censura non fosse giusta si potrebbe rendere pubblica la cosa con altri strumenti come i PM.
    So che l'idea può sembrare un pò drastica, ma secondo me porterebbe ordine ed eviterebbe un pò di manie di protagonismo


  2. #2
    Giudo, ti renderai conto che, dover leggere e controllare tutti i mex che vengono scritti quotidianamente sul forum e poi decidere se renderli pubblici o no....e' quasi impossibile, soprattutto considerando che ognuno di noi ha un lavoro, ed anche altri interessi.
    Dico solo che mi rendo conto che tutti questi mex "fuori-tema" hanno stancato molto e quindi da qualche giorno abbiamo deciso di eliminarli....o meglio.....di archiviarli !!!

  3. #3
    bulletta
    Guest
    Non c'entro niente, ma lavoro da taaanti anni in questo mondo (internet), e penso di poterti dare una risposta.

    Quello che chiedi è un forum moderato.

    Un lavoro del genere è possibile solo se chi lo fa è disponibile 24/7. Ed è anche molto, molto difficile, perché il confine tra pubblicabile e non pubblicabile/inutile/polemico/insulso, è assai labile.
    Non mi pare ci sia nessuno qui dentro che può permettersi di abbandonare il proprio lavoro per dedicarsi a tale attività, a meno che... non lo paghiamo noi [8D]

  4. #4
    bulletta
    Guest
    Scusa Chiara, abbiamo scritto praticamente la stessa cosa contemporaneamente, essere nati lo stesso giorno vorrà pur dire qualcosa, no?

  5. #5
    Eehheeh
    Ma poi....a raga'.....ma questo deve essere un luogo d'incontro, un luogo dove possiamo discutere di corvette, di raduni, di macchine americane....un luogo dove svagarsi, un mezzo per conoscere altri appassionati di corvette.....!!!!
    Questo e' lo spirito con cui e' stato creato il sito, il forum, il club !!!!



    Problemi personali, seghe mentali, discussioni politiche, religiose, razziste,...ecc.ecc. ....non c'entrano un cavolo e quindi da oggi, tutto cio' che non riguardera' il mondo corvette e usa-cars in generale, verra' archiviato !

  6. #6
    sapientedottore
    Guest
    IO voglio fare una discussione razzista!!!!!![}][}][][]

  7. #7
    Ti censuro e ti bastono [:189]

  8. #8
    Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stingray1973

    Se uno dovesse parlare di facezie/problemi personali/cavolate varie potrebbe benissimo utilizzare una quantità infinità di strumenti:
    PM - chat - e-mail - skipe - messenger - telefono -
    Sai piccolo cucciolo ... io purtroppo non riesco a scrivere...cioe' ogni volta che penso a questo genere di persona tanto infame quando con un livello di cervello che potrebbe essere definito l'apoteosi della stupidita' ...sinceramente puo' essere anche il piu potente del mondo, il piu bravo ecc...ma sinceramente a me viene solo di prenderlo sotto casa e farlo correre...poi ogni persona ha i suoi modi di esprimere un "dissenso" ....e io mi sto gia ' contenendo ..xche da uno che ti scrive poi la mail scrivendoti cose "NON VERE" xche sinceramente al contrario di quello che ha scritto credo che se pur giudicato stupido un po di bene me lo vogliate, vorrei sinceramente solo sputagli in faccia ...anche se non e' educato ...ma il rispetto per questa persona e' 0 e lo restera' ...xche ricordatevi un conto e simpatico ..un altro prendere per il culo ...


    Ma stiamo scherzando uno che mi fa :" ho letto tutto , tutti sparlano di te " ...Io sinceramente concludo dicendo



    (censurata l'ultima frase...scusa Marco...Chiara !)

  9. #9
    Ray Stinger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Chiara

    Eehheeh
    Ma poi....a raga'.....ma questo deve essere un luogo d'incontro, un luogo dove possiamo discutere di corvette, di raduni, di macchine americane....un luogo dove svagarsi, un mezzo per conoscere altri appassionati di corvette.....!!!!
    Questo e' lo spirito con cui e' stato creato il sito, il forum, il club !!!!



    Problemi personali, seghe mentali, discussioni politiche, religiose, razziste,...ecc.ecc. ....non c'entrano un cavolo e quindi da oggi, tutto cio' che non riguardera' il mondo corvette e usa-cars in generale, verra' archiviato !
    Ecco Chiara....

    E' proprio questo il punto : dovrebbe, vorrebbe essere quel tipo di sito/forum.....
    Posso non essere anche d'accordo sulla seconda parte, ma in un mondo come questo dove l'ignoranza la fa da padrona e dove la gente non sa ascoltare ma preferisce "parlare" sempre e comunque.... allora si, è meglio eliminare la possibilità che gli "off-topic" risultino banali, polemici e sicuramente poco costruttivi.

    Ma tornando alla prima questione Chiara, non cerdi che sia impossibile che tra "amici" e conoscenti uniti dal comune amore per la Corvette possa andare sempre e solamente tutto bene ???!!! Ma seriamente vuoi che le persone si sorridano anche quando pensano le une delle altre cose ignobili e spesso ridicole... ???
    Io credo che nessuno voglia questo del proprio Mondo Virtuale... quindi, le voci di dissenso, spesso alcune polemiche.... sono sacrosante affinchè non si crei e non si avvalli questa possibile società di FALSI e PERBENISTI !!! Su .... daiiii.... è chiaro e doveroso che si possa e si debba discutere.... oppure sembrerebbe proprio che talune persone ne abbiano solamente timore ma perchè non in grado di argomentare ( e questa è una triste realtà per molti qui dentro...) quindi si preferisce zittire !!!

  10. #10
    Stingray1973
    Guest
    Ok può bastare ............. credo
    Spero qualcuno di voi abbia percepito che questo topic voleva essere una mera provocazione. Questo post serve a dimostrare che ognuno di noi, tramite il forum ha un potere immenso: può scrivere tutto quello che vuole di chiunque e solo ex-post, eventualmente il suo messaggio potrà essere cancellato.
    Un potere così importante, va usato con saggezza ed intelligenza, senza esagerare, perchè il diritto di opinione deve essere contemperato col rispetto per tutti gli altri.
    Tante volte mi sembra che questo rispetto venga a mancare, da parte di molti (forse anche me incluso). Per esempio anche tu Hoga (per carità magari anche provocato a volte) scrivi delle cose sbagliate, come nel post qui sopra .
    Ora non mi sembra che su questo forum ci siano poi così tante persone che posso dire con certezza che non hanno mai sbagliato, esagerato, etc. etc.
    Propongo che chi ha sbagliato ammetta i suoi errori e cerchi di non rifarli in futuro, errare è umano, perseverare è diabolico
    Quindi bando a tutti i superman del quartierino e cerchiamo di tornare alla realtà delle cose:
    qui si deve parlare principalmente del mondo delle auto americane e delle corvette in particolare, le questioni personali devono restare marginali all'impianto, se no diventa un forum non di corvette, ma il forum di Maria De Filippi
    C'è qualcuno che condivide queste idee o sono un alieno venusiano pure io ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •