-
Importazione auto non d'epoca...dubbi!!
Vorrei importare un auto che non ha ancora superato i 20 anni d'età... ma ho dei dubbi... cosa cambia a riguardo di sdoganamento, tasse e immatricolazione? Ho sentito che molti la sdoganano in Germania per poi importarla in Italia... perchè?
-
cambia nulla, si sdoganava in Germania quando c'era l'iva al 16,7 ma tra sbattimento e viaggi di 1000 (mille) kilometri non conviene.
paghi il 10% se e' ultra 30ennale altrimenti 10 + 20 % oppure 40% se autocarro.
-
Sai dove posso trovare queste info? Tipo se c'è un sito della dogana o delle timposte dove spiegano queste cose?
-
te le ho appena spiegate! 
-
-
Se per importare intendi da fuori della comunità europea, secondo me il problema maggiore potresti averlo se la casa madre dell'auto che vuoi acquistare non ti rilascia la scheda tecnica (vedi Corvette C3) perchè non potendola richiedere all'ASI (auto non ventennale) la vedo dura poi ad immatricolarla in Italia.
-
in ogni caso, ci sono degli importatori da evitare come la peste!!
se vuoi info (credimi è meglio)
scrivimi in pvt
J
-
Ok, ma in pratica cosa cambia nell'immatricolazion e di auto non ultraventennali? Funziona come le auto d'epoca però senza passare per ASI?
-
si, esattamente, pero' ti serve la scheda tecnica, devi cambiare tutti i fari e i vetri devono essere omologati secondo le normative CEE, in pratica o hai la scheda tecnica o devi fare il giro tedesco.
-
OK! Vanno a controllare tutte le E3 o E4 o simili dei fari? Ma non credo che anche gli importatori ufficiali stiano li a sostituirli tutti
! Sulle C6 ci sono i fari marchiati E..?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum