ragazzi qualcuno sa dirmi esattamente dove si monta e ca cosa serve?grazie filo,ah,e un tubicino in alluminio.
ragazzi qualcuno sa dirmi esattamente dove si monta e ca cosa serve?grazie filo,ah,e un tubicino in alluminio.
Bypassa la circolazione del liquido di raffreddamento nel corpo farfallato!
Se ci fai caso da sotto il collettore di asp. esce un tubicino in metallo.... da lì parte un tubetto in gomma nera che curva a 90° verso il sotto del corpo farfallato.
Dalla parte opposta dello stesso parte un tubo nero che va al radiatore, in alto dal lato passeggero.
Stacchi i 2 tubi nero in gomma dal corpo farfallato e li unisci col tubetto in alluminio.
Fatto questo.............. ..... non succede niente!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
a ok,quindi una cazzata![}
][}
]
storia di fregare a noi poveri ancora 30 dollari[]
No, non propriamente una "cazzata"..Citazione:Messaggio inserito da filo
a ok,quindi una cazzata![}
][}
]
storia di fregare a noi poveri ancora 30 dollari[]
la cazzata è spendere 30 dollari per un tubetto quando lo puoi fare gratis con un tubetto uguale.
Il principio è quello di NON far scaldare il corpo farfallato (che scalderebbe ulteriormente l'aria entrante) con il liquido refrigerante che a regime è sui 90 C°.
ok,grazie beppe!![]()
Sì sì.... poi ci hai tutto il vano motore a 90°.... ma insomma!
Quello serve nei paesi caldi per scaldare l'aria.... ma in certe condizioni particolari:
Per esempio in autostrada.... o comunque a velocità costante con farfalla poco aperta. In queste condizioni, infatti, l'aria subisce un drastico e veloce calo di pressiona a valle del corpo farfallato... e conseguentemente si raffredda molto.
In Canada (o simili) in inverno questo porta a rischi di creazione di grumi di ghiaccio all'interno del collettore, con conseguenti problemi!!!
Quando cerchi la massima potenza dal corpo farfallato ci passano circa 285 litri di aria al secondo, che corrispondono su di un passaggio di 70mm ad una velocità di circa 75 metri al secondo (ammettendo perdite pari a zero).... che a loro volta corrispondono ad un flusso a circa 270 Km/h sul corpo farfallato!!!!
Siamo sicuri che un flusso di aria a questa velocità possa essere riscaldato dall'acqua che passa in quel tubicino?????
Queste sono cose che influenzano solo i funzionamenti a farfalla praticamente chiusa..... fate i vostri conti!
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ehi;ma che devo fa?lo monto o no sto coso?altrimenti lo uso come cannuccia da tasca per i whiski-coca![]()
Fai come vuoi..... tanto non ti accorgerai mai di nessuna differenza!![]()
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ok vada per la cannuccia deluxe!grazie![]()
Bypassa la circolazione del liquido di raffreddamento nel corpo farfallato!
Se ci fai caso da sotto il collettore di asp. esce un tubicino in metallo.... da lì parte un tubetto in gomma nera che curva a 90° verso il sotto del corpo farfallato.
Dalla parte opposta dello stesso parte un tubo nero che va al radiatore, in alto dal lato passeggero.
Stacchi i 2 tubi nero in gomma dal corpo farfallato e li unisci col tubetto in alluminio.
Fatto questo.............. ..... non succede niente!
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