Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: olio motore viscosità

Visualizzazione Ibrida

capuano01
    Guest

olio motore viscosità

Ciao a tutti.
    Che olio motore utilizzate voi nella vostra c5?
    E' "obbligatorio" utilizzare il 5w30 o c'è qualcuno che causa temperatura alta d'estate utilizza altre viscosità?
    E per il circuito dei freni?
    Chevrolet raccomanda il dot3 ma a me sembra un po sottodimensionato.
    Ciao e Buon Natale

PS: ho montato i coilover...

fabri
    Guest
    per la vette dal 97 a oggi chevy raccomanda 5W30 (io ho fatto scorta di mobil 1)
    per i freni mi pare a memoria di aver letto DOT 5 sul serbatoio dell' olio

DOT 3 mi pare troppo sensibile alle temperature, roba da classic cars

Capuano 13 anni e già guidi una Corvette? Hoga è un pensionato al tuo cospetto!!!!!hehehhe heh
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Capuano.... a proposito perchè non ci parli dei tuoi coilover??? Come vanno? Mttti qualche digitale...chi te li ha messi???? Dai quello è un bell'argomento!!!!!! Dai....dai.....
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

capuano01
    Guest
    La macchina con i coilover è cambiata in modo esagerato, oltre ogni aspettativa. Chi dice che diventa troppo rigida non è mai salito su una berlinetta con assetto completo tipo clio rs e giu di li.
    Nella guida di tutti i giorni(si magari tutti) affronti i curvoni autostradali con diverse pendenze, in modo del tutto diverso. Sei più sicuro di te, di cio che fai e la macchina non è più "vaga" come prima, nel senso che ti trasmette si le asperità del terreno ma grazie a quelle il tuo sedere e la tua schiena raccolgono una sacco di informazioni utili nel mezzo di una curva.
    Li ho fatti montare da SP assetti nel nord est ma non mi sento di consigliarli perchè anche se probabilmente hanno una esperienza più che decennale e costruiscono coil over, sulla mia vettura hanno commesso un grave errore:
    l'ammortizzatore dx ant. faceva un sacco di rumore sul pavè di città.
    essendo di milano diciamo che sp assetti non sono proprio a due passi e sinceramente non mi sentivo di contraddire degli esperti ma il rumore comunque lo sentivo. E solo sul destro ant.
    Ultimamente ho cambiato l'olio nella mia solita officina vicino casa e avendo la macchina sul ponte abbaiam tirato giu le ruote e ho potuto notare la differenza con il sx ant. Il destro in alto in prossimita dell'attacco sul parafango dove c'è l'uniball di teflon con il suo cuscinetto nero e il rondellone che gli va a pacco non era stato fissato/avvitato come il sx.
    Infatti il dado autobloccante(per fortuna) era appena avvitato di un paio di filetti.
    E un'pò difficile da spiegare ma penso sia un errore o una distrazione non proprio insignificante.
    Comunque avvitato il dado come sul sx il rumore è sparito.

I miei sono dei KW coilovers tedeschi interamente regolabili: compressione estensione, altezza della vettura a piacimento e hanno anche il serbatoio del gas. Li ho pagati meno di 2000€. L'unico difetto estetico è che sono troppo gialli. La vette è nera.
    Come si mettono le foto ?

capuano01
    Guest
    ecco le foto

Immagine:

337,21KB

Immagine:

153,31KB

capuano01
    Guest
    il dinosauro

Immagine:

101,11KB

Simones Garage
    Guest
    le rampe!!![:0][B)][:0]
    Anche te problemi ad entrare nel garage???[B)][B)][B)]

NE SO QUALCOSA DI SICURO...[V][V][V]

corvetteburnout
    Guest
    ma li hai comprati da sp assetti o li hai fatti solo montare ?

capuano01
    Guest
    li ho fatti solo montare. Comunque montarli è una cazzata. Vanno su da soli quasi.
    L'importante è prima di smontare qualsiasi cosa con la macchina ancora in terra, prendere le misure dell'altezza della macchina (mozzo centro ruota/bordo parafango) in modo da regolarli di conseguenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •