Ciao,
Volevo sapere quale è il valore della compressione del motore 350 STOCK della vette 1981 e quanto di solito diminuisce dopo 80-100.000 km.[?]
Per controllare tale valore è facile o difficile ?[?]
Ciao
Alby[8D][8D]
Ciao,
Volevo sapere quale è il valore della compressione del motore 350 STOCK della vette 1981 e quanto di solito diminuisce dopo 80-100.000 km.[?]
Per controllare tale valore è facile o difficile ?[?]
Ciao
Alby[8D][8D]
Si fa presto a dire "350 STOCK"..... che anno?
Sappi che nella storia delle Corvette i valori di compressione sono variati da 8.5:1 fino a 11:1
Per controllare, comunque, basta fare un test con l'apposito strumento (un qualsiasi meccanico deve averlo.... sennò è bene che cambi mestiere!)
Per sapere la compressione della tua, ci devi dire anno e versione di motorizzazione..
Es:
Anno 1979
Motore L82
...la compressione era 9:1
ok?![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
... comunque quella misurabile (in psi solitamente) varia a seconda dell'abero a camme, della tenuta delle fasce... da quanto olio può esserci in giro (nel caso di un motore appena spento che ha fasce andate...)
Strok guarda che l'anno lo ha messo e se non dico fesserie nell'81 c'era solo un motore dove l'unica cosa che cambiava era il manuale dall'automatico e le emissioni dello scarico.
Ciao Pejo,
Se non mi sbaglio anche la tua è una 81 o un'82???
Forse sai gia esattamente il reale rapporto di compressione...![]()
[:I][:I]
8.2:1
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Direi che con tutti i depositi carboniosi... sarà anche 9:1 hahahah hahahha haha![]()
E' l'età Stroky...ti ci vuole l'occhialo...e poi il bastone...
Non stare a buttare soldi nel viagra, non fa miracoli
Grazie Stroker,
ma mi sai dare una idea circa la perdita di compressione dovuta all'usura ?
Ciao
Alby
TUBELLOOOOOOOOOO.... .
...guarda che gli occhiali ce li ho già....
ED IL BASTONE LO PORTO A CASTREZZATO..... ma fossi in te mi preoccuperei...
te crepo de mazzete!!![}]
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t