Ieri la mia mano assassina è andata avanti nello smontaggio del Superram.... (sai una vite tira l'altra...)
Ho capito come risolvere il problema di cui ti parlavo ieri ma guardando all'interno del Plenum si vede l'ingresso dei runners...
...li ho sentiti un po' umidicci al tatto un po' oleosi ma non troppo.. quindi ho tolto il Plenum (che panico..[:0]) .
Ora ci sono i runner che mi guardano e dicono...Smontateci! !!!
al loro interno vedo un'ombra "verdina" un po' patinata. In + su certe pareti interne vedo attaccata una sorta di morchia mooooooolto fine (ma localizzata e circoscritta) e visibile di color nero che viene via co un dito e mi lascia il dito un po "impastato"...co sa sarà?
per il "verdino"...sospetta ndo che sia refrigerante...coma cazzo puo essere ? Posso capire che forse i water jakets non siano perfettamente isolati... ma come fa esserci del refrigerante nella parte iniziale dei runners (che è il punto + lontano dall'ingresso delle testate?. Il flusso che l'aria segue è plenum->runners->condotti del collettore->testate... mica il contrario...[xx(]....Oppure qualche fenomeno di reversione dovuto allo scarico durante l'overlap (aumentato con la camma nuova) mi riporta fino in alto alcune particelle in sospensione?
boo! in ogni caso vado avanti e tro gio tutto.
Nota: Non mi sembra prioprio che il livello di refrigerante sia mai calato dal "day one".
P.S. ho dimenticato a casa il telefono....