Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Funzionamento choke coil

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Funzionamento choke coil

    Ragazzi ho un piccolo problema: all accensione la vette va su di giri in quanto la valvola a farfalla rimane tutta aperta ... Ho notato che la molla dello starter si è allentata . Da profano ho pensato che il problema della non chiusura della farfalla sia quella molla ( dovrebbe essere una bi metallica)... Potete darmi conferma? Grazie
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  2. #2
    No, la spirale bimetallica dentro lo starter serve a chiudere (da fredda) la farfalla dello starter (quella sopra i primari).

    Parallelamente viene azionata una piccola camma che, quando si chiude lo starter, tiene leggermente più aperta la farfalla dei primari, non facendola andare a battuta sulla vite del minimo.

    Non è un meccanismo complesso..... ma se non hai ben presente come e dove andare ad agire non è banale regolarlo a dovere.

    Se fosse lo starter a tenere su di giri il motore dovresti avere anche la farfalla sopra tendenzialmente chiusa.... ma è strano che questo difetto nasca proprio col caldo !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Stroker in pratica la macchina rimane accelerata e la spirale dello starter non è più in tensione , ha ceduto , secondo te non c ' e' nesso tra le due cose?..cioè se la molla ha ceduto , non lascia la farfalla aperta a freddo ( perché non assolve più alla sua funzione) quindi quando si accende l auto questa sale di giri perché la valvola e' molto aperta?
    Ultima modifica di emiliano; 07-25-2015 alle 05:55 PM
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  4. #4
    No perché la molla che tiene chiusa la farfalla dei primari (non quella dello starter) è esterna..... e non ha nulla a che vedere con la spirale bimetallica dello starter.

    Sei sicuro che non ti si sia rotta la molla ??

    Che carburatore hai ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    No perché la molla che tiene chiusa la farfalla dei primari (non quella dello starter) è esterna..... e non ha nulla a che vedere con la spirale bimetallica dello starter.

    Sei sicuro che non ti si sia rotta la molla ??

    Che carburatore hai ?
    Ciao Stroker in realtà non sono sicuro della molla , comunque domani cerco di fare una foto in modo da delucidare meglio. È stato regolato il pedale dell acceleratore... Potrebbero aver rotto la molla tirando molto il filo dell acceleratore?
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  6. #6
    Quando una cosa funziona.....

    .....poi ci mette le mani qualcuno.....

    .....e poi non funziona più....... in genere, qualcuno ha fatto una cazzata !!!!!


    O no ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Il problema e' che non funzionava.... Si era sfilato il filo... Cmq la molla e' facile da vedere così controllo se è rotta?
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  8. #8
    Se fai una foto da dx e da sx del carburatore e le posti te lo dico !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 55.5 KB 
ID: 14168
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  10. #10
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 61.2 KB 
ID: 14169
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •