Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: PROBLEMA cavo contagiri

Visualizzazione Ibrida

PROBLEMA cavo contagiri

Ciao a tutti , volevo sottoporre ai piu esperti, il perchè di queto (vedi foto)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20150519_234458.jpg 
Visualizzazioni: 45 
Dimensione: 95.3 KB 
ID: 13852

è gia il secondo cavo che cambio e non dura nemmeno 50 km ,

idee , soluzioni , probabili cause ?????

Grazie Pedro

chiaro: o ogni volta il cavo è montato male, gira forzato, segue curve strane o troppo strette, o i 2 cavi erano di pessima qualità.
    controlla anche che la puleggina el contagiri ruoti liberamente o che il contagiri stesso non sia bloccato/danneggiato.

Citazione Originariamente Scritto da pedroman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , volevo sottoporre ai piu esperti, il perchè di queto (vedi foto)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20150519_234458.jpg 
Visualizzazioni: 45 
Dimensione: 95.3 KB 
ID: 13852

è gia il secondo cavo che cambio e non dura nemmeno 50 km ,

idee , soluzioni , probabili cause ?????

Grazie Pedro

allora , per montare il cavo dalla parte del contagiri , non vi dico la fatica che bisogna fare (provare per credere)

il cavo si è spezzato prorio all'imbocco della distribuzione.

il cavo provandolo con un trapano (In senso antiorario altrimenti spaccate il contagiri e poi sono cazzi ) girava perfettamente senza nessun tipo di forzatura.

a questo punto ho visto che esiste un kit a L per la distribuzione che evita la curvatura del cavo , quindi credo che lo comprero perchè a sto punto penso che la curva
    sia la causa della rottura di 2 cavi nuovi.

Si tratta di questoClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura1.JPG 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 13854

saluti Pedro

però la curva, quella giusta, è prevista dalla casa; non c'è assolutamente bisogno di un kit a L. se tutto è montato bene e il materiale è buono il cavo non si spezza :-)

come cacchio fate a rompere la lancetta?, scusate ma usare un trapano quando basta fare girare a mano con lo "schiocco " tra pollice e indice... e poi dico prima di mettere un trapano...controllat e con le mani no?
    o almeno usate un trapano a velocità controllabile o meglio pagate qualcuno che sappia cosa fare invece di fare esperimenti ai confini della realtà

e poi dicono che le corvette si rompono..eccerto se le prendete a martellate a trapanate a missili e cannonate...

allora , per montare il cavo dalla parte del contagiri , non vi dico la fatica che bisogna fare (provare per credere)

il cavo si è spezzato prorio all'imbocco della distribuzione.

il cavo provandolo con un trapano (In senso antiorario altrimenti spaccate il contagiri e poi sono cazzi ) girava perfettamente senza nessun tipo di forzatura.

a questo punto ho visto che esiste un kit a L per la distribuzione che evita la curvatura del cavo , quindi credo che lo comprero perchè a sto punto penso che la curva
    sia la causa della rottura di 2 cavi nuovi.

Si tratta di questoClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura1.JPG 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 13854

saluti Pedro
    Ultima modifica di king of the hill; 05-23-2015 alle 07:18 AM

Ti assicuro che la lancetta si è spezzata facendo fare solamente un giro con le mani al cavo ( naturalmente nel verso sbagliato ), la lancetta è andata a sbattere con il perno che fa da fine corsa a macchina spenta e si è spezzato il perno che tiene la lancetta.
    Non serve un trapano si spezza tranquillamente con le mani

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    però la curva, quella giusta, è prevista dalla casa; non c'è assolutamente bisogno di un kit a L. se tutto è montato bene e il materiale è buono il cavo non si spezza :-)

come cacchio fate a rompere la lancetta?, scusate ma usare un trapano quando basta fare girare a mano con lo "schiocco " tra pollice e indice... e poi dico prima di mettere un trapano...controllat e con le mani no?
    o almeno usate un trapano a velocità controllabile o meglio pagate qualcuno che sappia cosa fare invece di fare esperimenti ai confini della realtà

e poi dicono che le corvette si rompono..eccerto se le prendete a martellate a trapanate a missili e cannonate...
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149

L' esperienza è la somma delle inculate prese...

evidentemente nelle mani hai la forza di un trapano, perchè se lo fai leggermente anche se hai sbagliato verso, capisci subito che la lancetta si è bloccata, non forzi e non si rompe :-)

Citazione Originariamente Scritto da cif Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che la lancetta si è spezzata facendo fare solamente un giro con le mani al cavo ( naturalmente nel verso sbagliato ), la lancetta è andata a sbattere con il perno che fa da fine corsa a macchina spenta e si è spezzato il perno che tiene la lancetta.
    Non serve un trapano si spezza tranquillamente con le mani

quando provate il cavo attaccato al contagiri attenzione al verso di rotazione, io ho spezzato il perno dove è attaccata la lancetta del contagiri ( girandolo manualmente....)
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149

L' esperienza è la somma delle inculate prese...

Citazione Originariamente Scritto da cif Visualizza Messaggio
    quando provate il cavo attaccato al contagiri attenzione al verso di rotazione, io ho spezzato il perno dove è attaccata la lancetta del contagiri ( girandolo manualmente....)
    importantissimo ricordatevelo sempre in senso antiorario.

bhe allora me la devo prendere con oliver su ebay da Germania(LADRO E DISONESTO)
    ricambi corvette aumentati minimo del 300 %
    il cavo contagiri lo pagato 80 euro una ladrata spaventosa ma mi serviva subito
    e poi fa anche schifo,
    addiritura mi ha detto che il cavo non lo cambia
    dopo 2 gg di vita si è spezzato
    .......siamo ancora in controversia con paypal ......

e beh di certo stò oliver non è il tuo miglior amico :-p

bhe allora me la devo prendere con oliver su ebay da Germania(LADRO E DISONESTO)
    ricambi corvette aumentati minimo del 300 %
    il cavo contagiri lo pagato 80 euro una ladrata spaventosa ma mi serviva subito
    e poi fa anche schifo,
    addiritura mi ha detto che il cavo non lo cambia
    dopo 2 gg di vita si è spezzato
    .......siamo ancora in controversia con paypal ......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •