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Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Che ne pensate ?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Cool Che ne pensate ?

    https://www.youtube.com/watch?v=rwwGiXtXBYE

    Non so se il video dice la verità , ma se fosse vero con questi numeri il motore è più vicino a 300 che ai 230 dichiarati
    La mia esperienza mi ha sempre portato a prendere con le molle i dati ufficiali.

  2. #2

  3. #3
    mah...nessuno del forum ha mai fatto una rullata ?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  4. #4
    Mi sa che se ne guardano bene tutti...
    Molti di quelli che hanno rifatto i motori, dopo la prova al banco hanno potuto vedere che il miliardo di cavalli promessi all'inizio, nella quasi totalità dei casi era lontano da raggiungere
    A parte gli scherzi, se è vero quello che dicono i tipi di Top Gear, dopo tutti questi anni dei cavalli originali ne saranno restati parecchi di meno

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5
    Sicuro!
    A sostegno della mia tesi posso dire che partendo dalla dimensione degli iniettori è possibile matematicamente arrivare con buona approssimazione alla potenza del motore con una adeguata equazione. La trovai su un forum e mi divertii a svolgerla - dovrei ancora averla in qualche file se qualcuno fosse interessato - Per prova, provai a calcolare i valori di potenza della mia Punto 1.2 e mi venne un risultato coerente, feci allora lo stesso calcolo per la Corvette : il risultato matematico fu 275 circa.
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Mi sa che se ne guardano bene tutti...
    Molti di quelli che hanno rifatto i motori, dopo la prova al banco hanno potuto vedere che il miliardo di cavalli promessi all'inizio, nella quasi totalità dei casi era lontano da raggiungere
    A parte gli scherzi, se è vero quello che dicono i tipi di Top Gear, dopo tutti questi anni dei cavalli originali ne saranno restati parecchi di meno

    Z

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Sicuro!
    A sostegno della mia tesi posso dire che partendo dalla dimensione degli iniettori è possibile matematicamente arrivare con buona approssimazione alla potenza del motore con una adeguata equazione. La trovai su un forum e mi divertii a svolgerla - dovrei ancora averla in qualche file se qualcuno fosse interessato - Per prova, provai a calcolare i valori di potenza della mia Punto 1.2 e mi venne un risultato coerente, feci allora lo stesso calcolo per la Corvette : il risultato matematico fu 275 circa.
    Cioe' ti puoi spiegare meglio? La dimensione degli iniettori cosa c'entra?

  7. #7
    Come cosa c'entra ? Avrei dovuto dire portata degli iniettori sarei stato più chiaro . Se conosci la portata , conosci anche le altre variabili dell'equazione -sai quanta aria entra per esempio- Il rapporto aria/benzina è predeterminato.. Il rendimento di un motore a scoppio è noto come sono note le perdite di carico... comunque adesso che mi ricordo se smanetti su google trovi anche delle tabelle di calcolo già fatte

  8. #8
    Sono stato al raduno BMW Italia e con me c'erano altre 3 corvette .
    C'era la possibilità di fare uno sparo di 200 metri. In pratica con la mia automatica tutto in prima.
    Sentite, le BMW in confronto anche a un L98 erano ferme.
    Parlo di macchine grosse - non chiedetemi i modelli, non sono acculturato sulle BMW - con potenze a libretto superiori
    Peccato che non prendevano i tempi...altrimenti la bastonata era più grande !!

  9. #9
    ma i cv si perdono con l'usura e km , una vette come quella di force v8, anche se ha 20 anni , con 100000 km originali sciolta bene penso ne abbia qualcuno in più dei 300 dichiarati

  10. #10
    Ovviamente il riferimento è su motori in buona salute. Fino a circa 15 anni fa quando fu adottato un sistema di misura delle potenze univoco e internazionale accettato da tutti i costruttori di macchine , gli americani a seconda del momento commerciale, dichiaravano quello che era più opportuno.
    Addirittura negli anni 60, con le potenze SAE "gross" riducevano i motori più potenti e anche dopo ,con i SAE net ( ancora adottati sulle C4), non sempre c'era conformità.
    Quando passarono ai KW - misurati secondo direttive internazionali - le vetture di quell'anno acquistarono " magicamente " 15 - 20 cv .
    Se vedete le gare di accellerazioni di vetture americane di serie su youtube vi renderete conto che i numeri a volte non tornano

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