Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ricambi da aquistare tramite Eckler's

Visualizzazione Ibrida

Post ricambi da aquistare tramite Eckler's

salve gradire sapere una volta aquistato ricambi in america presso Eckler's , quando arrivano in italia a roma , come funziona dopo ,
    dove andare , cosa bisogna pagare ecc ecc grazie in anticipo

di solito arrivano a casa tramite corriere,paghi dogana e dazio quando arrivano,oppure puoi pagarli direttamente quando fai il pagamento a loro dei materiali che acquisti...

Quando fai l'ordine paghi ovviamente prodotto più costi di trasporto, poi i dazi li paghi al corriere che ti consegna. Ti avvisano in anticipo di quanto devi pagare.

Quando fai l ordine inserisci tutti i dati, logicamente metti un indirizzo dove c è sempre qualcuno, il corriere ti porta il pacco a casa. Viene fornito anche il numero di telefono che se il corriere ha problemi ti chiama. Io che sto in un paesino più sperduto prima di venire mi chiamano quasi sempre e posso gli risparmio qualche km.
    A volte può succedere che in dogana fanno dei controlli più approfonditi e ti chiamano, vogliono che gli mandi una e mail o un fax per specificare cosa c è nel pacco i soliti dati personali. A me mi è successo 3 o 4 volte in 6 anni che ordino in america!!
    Vai tranquillo io mi sono sempre trovato bene c è solo da aspettare un pò di giorni necessari per il viaggio.
    Ultima modifica di cipisniaco; 05-11-2014 alle 11:23 PM
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

fai l ordine
    paga con carta di credito legata ad un conto corrente perche con le prepagate spesso e volentieri non funziona
    ti arriva la conferma del pagamento dopo 2-3 giorni
    ti arriva anche una mail da Iparcell per sapere il tuo codice fiscale
    dagli il codice fiscale altrimenti bloccano la spedizione
    dopo altri 2-3 giorni il pacco arriva in dogana a Roma o Venezia o Milano .............. e dopo una settimana ti arriva a casa il pacco con il corriere
    al corriere paghi iva e dazio

per avere la merce a casa se non ci sono problemi passano da 7 a 14 giorni in media
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

ok ma cosa e il dazio , l'iva ok
    esempio ordino 500, 00 euro di materiale , quando arriva a roma debbo pagare ancora ???? a chi al corriere ???? dogana ???? in piu c e il dazio , gradierei che qualcuno sia piu sintetico grazie e scusate ancora ..

il dazio è una tassa di entrata per le merci che vengono da paesi extra UE come gli USA....

Io sono stato contattato dalla dogana anche per merce che non avevo preso da Ecklers.
    Pensavo che i controlli doganali venivano fatti a campione, per esempio in un conteiner prendono 20 pacchi e controllano contattando i proprietari della merce, finito quei 20 pacchi sdoganavano tutto e avanti....!!!
    Mi è andata bene perchè con una e mail ho sempre risolto, l ho cancellate altrimenti ve le giravo, mi ricordo che gli diedi la e mail telefonicamente mi mandarono un modulo da compilare e specificare di che merce si trattava, tempo 3-4 giorni, e dalla tracciatura vidi che il pacco era stato sdoganato.
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

Il corriere fa da esattore . Con Ecklers , e solo con lui, ho avuto per 2 volte questa esperienza : la merce già pagata arrivava in dogana, poi venivo contattato da una agenzia per lo sdoganamento e mi si chiedeva di inviare via fax copia dei miei documenti e lettera di incarico, finalmente arrivava a casa e pagavo le tasse iva 22% e dazio 11% al corriere. Per questo non uso più Ecklers - che è anche piuttosto caro ! -
    Con tutti gli altri arriva il pacco a casa senza senza troppi problemi , pagando sempre le tasse alla consegna.
    Su Ebay si può pagare tutto, tasse incluse, insieme all'acquisto

Mai avuto problemi del genere, al massimo mi contattava il corriere per avvisarmi dell'importo da pagare e basta.
    E con Ecklers mi sono sempre trovato bene, al contrario invece di Corvette Central. De gustibus.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •