Ciao Ragazzi, devo fare il cambio olio motore, oggi chiedendo un Castrol 5-30 per acquistarlo, mi hanno consigliato di metterci un 0-30 che rimane più liquido...voi che ne pensate? qualcuno lo usa?
Ciao Ragazzi, devo fare il cambio olio motore, oggi chiedendo un Castrol 5-30 per acquistarlo, mi hanno consigliato di metterci un 0-30 che rimane più liquido...voi che ne pensate? qualcuno lo usa?
Ciao Fabrizio, non sono un tecnico, ma mi atterrei alle indicazioni della casa.
Qualcuno qui ti illuminerà.
Ciao Dimitri!! il meccanico che conosciamo noi (Maurizio) l'ultima volta mi ha messo un castrol 5w-40 che per lui per le alte temperature che gira i nostri motori sarebbe meglio...ma attendiamo altre info...
Io uso da anni il Castrol 10w40 e mi trovo bene... ma bisogna sempre valutare che uso si fa della Vette e le condizioni del motore...
Ma sull'olio si potrebbero scrivere pagine e pagine....
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Anche io uso 10w-40...
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
nulla in contrario al 0-30 o al 5-30 se hai la pressione dell olio motore in regola ..... cioe che resta sempre bella alta (cioe sopra i 40-50 PSI )
al contrario se la pressione dell olio motore a motore ben caldo si abbassa (va sotto i 15-20 PSI ) resta su un olio piu viscoso tipo 10-40
quando la pressione e bassa si puo addirittura arrivare a mettere un 20-50 per salvaguardare le bronzine ........ per contro aumentano un po i consumi e sulle tratte autostradali dove si sta alti di giri la temperatura dell olio sale di parecchio
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
cambiato...messo il solito che avevo un castrol 5w-40! ;-)
io uso shell helix plus 10-40 da ben 6 euro al litro .............
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est