Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: H e l p - problema funzionamento motore c4

Visualizzazione Ibrida

H e l p - problema funzionamento motore c4

Buongiorno a tutti,
    Mi chiamo Lukas. sono nuovo, ho comprato un mese fa una CORVETTE C4 del 88 con motore L98 e con molti problemi.
    Ho rifatto completamente le testate del motore perchè non funzionavano tutti i cilindri, a lavoro finito dopo aver cambiato anche la calotta dello spinterogeno, le candele e i cavi mi ritrovo con il motore che non tiene il minimo e mi sembra che comunque non funzioni correttamente.
    La spia de motore è accesa fissa ma facendo il ponte nella pressa ALDL non ci sono lampeggi.
    Qualcuno di voi mi saprebbe dire cosa altro posso controllare per capire qual'è il problema e dove si trova il cavetto per scollegare lo spinterogeno dalla centralina per regolare l'anticipo ?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

sicuro di aver collegato tutti i vari tubicini ?
    parte subito sta alta di giri e poi si spegne subito ?
    il cavo per scollegare la centralina lo trovi lungo/dentro il tubo corrugato che raggruppa tutti i fili della centralina
    parti dalla centralina e lo trovi circa a 20-30cm dalla centralina stessa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

hai controllato l ordine di accensione delle candele ?
    hai riposizionato correttamente in fase il distributore di accensione ?
    hai controllato i cavi candele nuovi prima di montarli ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Si ho fatto delle foto è ricollegato tutto, rifatto tubicni di vacum. Si accende ma non tiene il minimo quando voglio accelerare si spegne. Ho controllato l'ordine dei cavi,sono sicuro che è OK. Domani comprerò IAC. parlando del cavetto io non ho la centralina vicino al servofreno, penso che si trova dietro il sedile di guida accanto alla pompa ABS,se non è questa non saprei proprio dove si trovi.

ha gia risposto tuned...sorry io sono lento a scrivere...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

La centralina si trova dentro il cruscotto lato passeggero,per accedervi devi smontare il pannello sotto il cruscotto ,lato passeggero,e' infilata ben in alto su un supporto su cui e' avvitata.
    hai fatto il settaggio del minimo del TPS dopo aver eseguito i lavori?Vai in sezione Tecnica C4 e vedi se c'e' la procedura, se non la trovi te la procuro io.Sei sicuro di non aver cappellato l'ordine di accensione dei cavi? ricontrolla ,a volte si e' strasicuri di aver fatto bene per poi accorgersi di aver cappellato.Fase spinterogeno a 6 gradi anticipo meccanico con connettore a un filo ESC scollegato,vicino al brake booster servofreno,filo arancione .Allenti la staffa che blocca lo spinterogeno,punti la pistola strobo,ruoti in senso orario per ritardare ,antiorario per anticipare.Dici di aver rifatto le teste,chi ha rimontato lo spinterogeno?tu o il mecca?sei sicuro di non aver sballato tutto lo spintarogeno,magari sei fuori di 180 gradi di fase...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

La centralina nella tua annata e sopra i piedi del passeggero.devi smontare la plastica nera,poi ti ritrovi la centralina infilata verticalmente...togl i altre 2 viti laterali e dovrebbe scendere.
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

ecco il video di installazione distributore
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

e cosi segue l'installazione

[IMG][/IMG]

Grazie mille domani mi metto al l'opera e vi faccio sapere com'è andata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •