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Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: zr-1 . messa a punto post unico

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  1. #1

    zr-1 . messa a punto post unico

    come da titolo , invece di aprire diversi post per dei consigli ne apro uno unico , su tutti i problemi di messa a punto e restauro .

    allora comincio .

    ho preso da poco la mia meravigliosa zr-1 , nell'insieme messa bene , ma ferma completamente da tre anni e con bisogno di una messa a punto .
    inizialmente l'auto non andava bene in full power e in più scoppiettava in rilascio e il motore era irregolare .

    1) come prima cosa ho cambiato le candelle e montate le sue specifiche , quelle su erano di grado termico sbagliato.

    2) per secondo ho aperto il plenum del farfallato e ho controllato l'impianto ha depressione e andava bene , era solo bloccato l'attuatore a depressione che apre le seconde valvole di aspirazione , di conseguenza la macchina a ripreso il suo carattere .

    ora però ha il minimo molto irregolare e qualche volta perde un colpo , inoltre a volte dopo i 5500 giri stenta a prendere i giri e velocità !
    ho scoperto che la valvola di ricircolo di gas del serbatoio non và, pensavo fosse quello , invece no .
    ora le mie attenzioni sono rivolte agli iniettori o alle bobine .

    come posso provare gli iniettori senza smotarli ?
    e le bobine ?


    grazie in anticipo

  2. #2
    La pressione carburante l'hai provata ??? è O.K. ??? Se non è O.K. gli iniettori non vaporizzano in più senza benzina non hai resa. Se la press è O.K. se non non sono controllabili con il computer diagnostico o provi a mettere un additivo specifico nel serbatoio e ci fai un po di strada e vedi se migliora, oppure li smonti e li ricolleghi sopra una bacinella e facendo avviamento vedi se tutti polverizzano o se qualcuno sgocciola.
    Le bobine se non sono sotto diagnosi quando le smonti guardi dove si unisce alla candela se c'è una specie di polvere bianca data dalla corrente che và a disperdersi o se c'è dell'ossido. Diversamente se sono pulite dovrebbero essere O.K.

  3. #3
    Le bobine sono sotto il plenum...buon lavoro,vuol dire smontare e nuovo kit di guarnizioni...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #4
    Credo che king sia la persona più adatta per aiutarti in tal senso.
    Se fai tanto di accedere alle bobine, tanto vale cambiarle (quante ne ha?), e già che ci sei anche i cavi candele.
    La mia quando l'ho presa non andava in moto, era la bobina, poi ho cambiato anche i cavi candela, ora è un'orologio!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #5
    Come ti ho gia scritto, sostituisci gli iniettori dopo aver provato la pressione benzina ed aver constatato che ha valori giusti, se sono ancora gli originali hanno problemi di ruggine (esperienza personale).Vedrai che torna come nuova, anzi meglio!!!
    Aspetta a sostituire bobine e cavi, anche io pensavo a quei particolari ma non era cosi'...
    Se proprio vuoi essere sicuro, smonti gli iniettori e li fai provare al banco...meglio di cosi'....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #6
    foto dettagliate della piccola sarebbero gradite,specie con una ZR1...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  7. #7
    grazie per le risposte , sapete indicarmi la corretta pressione della pompa della benzina ! poi se quella va bene passo agli iniettori , ma non cè modo di provarli senza smontare tutto ?
    per le guarnizioni del plenum l'altra volta non cè stato problema le ho rimesse non erano rovinate .
    in primavera andro a fare un messa a punto dettagliata la voglio portare alla TEAMCARSERVICE di treviso , il propietario ha 5 zr1 , spero che sappia il fatto suo , qualcuno conosce l'azienda ? potete darmi info ?

  8. #8
    io per prima cosa ti consiglio vivamente di comprare il manuale d'officina originale. anzi assolutamente da comprare!
    lì trovi la pressione o cmq domani guardo sul mio che ho in garage. o se max76 ha tempo magari guarda lui nel suo

    la Zr1 ha 2 pompe che si avviano in sequenza, hai controllato i relativi fusibili? magari ne funziona una sola causa fusibile.
    o una pompa o entrambe potrebbero essere semiguaste.
    la pompa secondaria funziona anche da pompa d'emergenza qundi se la primaria è fuori uso l'auto cmq non si ferma e potresti non accorgertene se non conosci ancora bene l'auto.
    hai cambiato il filtro benzina?

    se hai il minimo altalenante controlla anche i sensori o2 anzi cambiali a prescindere

    il difetto c'era anche prima di smontare il collettore e fare il lavoro che hai fatto con l'mpianto a depressione?

    sono d'accordo con max76: difficile che sia un problema di bobine se si presenta solo dopo quel tot di giri

    per pulire o meglio sostituire gli iniettori devi smontarli per forza però prima proverei con qualche additivo pulitore specifico di quelli che metti nel serbatoio insime alla benza. a volte qualcosa fanno.

    ah... e complimenti per aver comprato un vero e raro esempio d'arte contemporanea!

    ri ha...io gradirei vedere un pò di foto dell' esemplare in questione


    Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte , sapete indicarmi la corretta pressione della pompa della benzina ! poi se quella va bene passo agli iniettori , ma non cè modo di provarli senza smontare tutto ?
    per le guarnizioni del plenum l'altra volta non cè stato problema le ho rimesse non erano rovinate .
    in primavera andro a fare un messa a punto dettagliata la voglio portare alla TEAMCARSERVICE di treviso , il propietario ha 5 zr1 , spero che sappia il fatto suo , qualcuno conosce l'azienda ? potete darmi info ?

  9. #9
    Interessante questa storia delle due pompe in sequenza e di una che fa da emergenza. Scusate se vado fuori tema, ma è possibile fare un sistema del genere anche sulle auto che non le hanno? Chiedo questo perchè nella vita mi è capitato un paio di volte di rimanere appiedato dall'auto e in entrambi i casi è stata colpa della pompa benza, che come sapete, quando decide di andarsene se ne va, punto e basta.

  10. #10
    sulla zr1 come dicevo è obbligatorio averne due e già che c'erano hanno fatto l'opzione emergenza che però è gestita elettronicamente quindi non facile da replicare. cmq con un pò di modifiche, si può fare magari usando il pescaggio della zr1 con le due pompe o magari inserendo la seconda pompa in un altro punto del circuito. la si può comandare manualmente con un semplice interruttore collegato ad un relais
    cpaita che la pompa muoia di botto ma capita anche che lo faccia lentamente perchè non è un pezzo solo elettrico ma anche meccanico, quindi può cedere gradualmente all'usura e creare problemi

    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Interessante questa storia delle due pompe in sequenza e di una che fa da emergenza. Scusate se vado fuori tema, ma è possibile fare un sistema del genere anche sulle auto che non le hanno? Chiedo questo perchè nella vita mi è capitato un paio di volte di rimanere appiedato dall'auto e in entrambi i casi è stata colpa della pompa benza, che come sapete, quando decide di andarsene se ne va, punto e basta.

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