Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: partenza a 7/6 ogni tanto ...........

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    partenza a 7/6 ogni tanto ...........

    ho lasciato la macchina fuori ferma sotto la pioggia 3/4 giorni gia in 2 occasioni
    l avviamento e risultato particolarmente difficoltoso perche la macchina andava a 6/7 e non teneva il minimo
    tenendola accellerata oltre i 1500/2000 giri per il primo minuto forse anche 2 il problema svanisce e gira a meraviglia
    se la macchina dorme al coperto il problema non si presenta

    oggi il problema della partenza a 7 si e presentato a motore caldo ...... per i primi 5-10 secondi e poi via tutto liscio come l olio ..........

    che cacchio ha sta macchina che mi fa sbroccare dal nervoso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    E le candele non le cambi dal 1956 ????
    C3 \"collector edition\" 82

  3. #3
    meno di 5k km fa .........

    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    E le candele non le cambi dal 1956 ????
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Immagino di non aver niente da insegnare, essendo io stesso un neofita, ma ricordo un problema simile al mio ritmo Abarth nel lontano 90...era l'umidità nel distributore
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  5. #5
    Mic, comincia a vedere quali sono i cilindri che mancano all'avvio, che non sia proprio il distributore o la bobina che ti da noia.
    Vista la sfiga che hai avuto recentemente con i motori, da un'occhio in che stato sono le candele va...
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  6. #6
    Ascolta quello che ti dice RobySRT6...... e non cercare robe strane!

    La ha detta te la causa del problema...... "ferma sotto la pioggia" ..... semplicemente condensa nella calotta dello spinterogeno.
    Dopo alcuni minuti i caldo del motore la fa evaporare..... e funziona tutto bene.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    avevo in mente anche io qualcosa del genere e siete in 2 a darmene conferma ......... grazie mille

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Ascolta quello che ti dice RobySRT6...... e non cercare robe strane!

    La ha detta te la causa del problema...... "ferma sotto la pioggia" ..... semplicemente condensa nella calotta dello spinterogeno.
    Dopo alcuni minuti i caldo del motore la fa evaporare..... e funziona tutto bene.
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Comunque è strano per un L98 che ha il distributore in un posto riparato, a meno che non sia ormai difettoso. E' un pezzo che costa pochissimo.. tempo fa su ebay avevo visto in vendita una confezione di 10 calotte complete di spazzole di una marca aftermarket - non ricordo quale, forse accel - in offerta a 35 $ tutte quante .

  9. #9
    La prima cosa da fare è smontare la calotta e pulire tutto bene......e magari farci un paio di forellini per favorire la circolazione dell'aria.

    Un trucco...... se riesci fissa con della colla epossidica un raccordino per poterci collegare un tubo che viene dal circuito del vuoto. Aspirerà via l'umidità continuamente!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    foro la calotta o mi collego alla parte bassa del distributore in alluminio dove c e la retina forata ?

    grazie





    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    La prima cosa da fare è smontare la calotta e pulire tutto bene......e magari farci un paio di forellini per favorire la circolazione dell'aria.

    Un trucco...... se riesci fissa con della colla epossidica un raccordino per poterci collegare un tubo che viene dal circuito del vuoto. Aspirerà via l'umidità continuamente!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •