Ciao, volevo porvi il mio problema, ho una C4 del 90 cambio manuale e mi succede questo: quando spengo il motore mi si accende la ventola (1 su 2) di raffreddamento motore e resta accesa a volte per 10/15 minuti, anche se percorro pochi km e l'acqua non raggiuge alte temperature, il manometro indica circa 90°. questo prima non succedeva! Qualche consiglio?

, al max è il termometro che ti misura la temperatura
...cmq è strano che ti si accenda a motore spento, nel senso che quando giri la chiave x spegnere si spegne tutto (purtroppo)...sembra un problema di natura elettrica, nel senso che il termostato che almeno nella mia '88 si trova vicino ai collettori di scarico lato guidatore, non fa altro che portare a massa il segnale quando si supera una certa temperatura. chiudendo il circuito verso massa, la centralina lo rileva e aziona la ventola secondaria (quella piccola davanti il radiatore dell'aria condizionata)...
, grazie, provo a controllare le prese d'aria e radiatore, ma ho paura sia di natura elettrica in quanto la temperatura è bassa e si accendono quando giro la chiave per spegnere il motore....! Farò le pulizie e controllo del bulbo. A presto vi dirò notizie. Ciauuuuuuuuuuuuu