è da un po' di tempo che sto cercando un'assetto per la mia c4.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
è da un po' di tempo che sto cercando un'assetto per la mia c4.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
spostato nella sezione giusta![]()
Noi stiamo lavorando ad un project..... anzi a dire il vero è Convertibile90 che ci sta lavorando..... ma è presto e non abbiamo ancora sperimentato!!!!
Dipende da quello che vuoi!! Cosa ti interessa? Magari ti diciamo dove puoi prendere i pezzi giusti!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Stavo cercando qualcosa di non troppo caro per abbassarla di 2 o 3 cm non mi piace quello spazio che rimane tra la ruota e il parafango
Beh..... tanto per cominciare dai un'occhiata su:
www.vbandp.com
tanto per dirne una...... al retrotreno per abbassare ci vogliono 2 perni e 20 dollari......
non hai bisogno di comprare un assetto!!!
dai un'occhiata su questo sito alla voce suspension per C4..... se hai problemi a capire o hai problemi con l'inglese ti aiutiamo noi!!!
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
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Come dice Alain..... dipende da cosa vuoi:
1) Vuoi un assetto un po' più reattivo?
......4 begli ammortizzatori Bilstein, gommini avantreno nuovi (se non li hai già) e via....!
2) Vuoi "solo" abbassare la macchina senza modificare nulla?
......qui è più facile ancora..... bulloni più lunghi fra balestra a trailing arms al posteriore..... un paio di spessorini in meno all'anteriore..... e sei a posto. Okkio ai dossi, però, visto che il "ratio" delle balestre non cambia, sei più prossimo ad andare a tampone!!!!!
3) Vuoi fare sul serio?
......allora qui PER PRIMA COSA devi revisionare TUTTO, avantrano e retrotreno, e poi cercare fra balestre aftermarket (www.vbandp.com per esempio) ed ammortizzatori Bilstein o similari...... oppure vai su 4 coilover! ASSOLUTAMENTE stupido sarebbe irrigidire drasticamente l' assetto senza migliorare testine e bushing e senza sostituire anche le barre anto rollio!
...per finire.... di che anno è la tua C4?
Per esempio tutte le 1984 hanno la balestra rigidissima.... e, se non ricordo male, le ante-1987 hanno la geometria dei bracci inferiori postriori molto migliorabile (problemi di jacking...)
Ahhhhhh...... gli assetti...... quale lunga diatriba![8D]
Vabbè, dai, 'na cazzatina andava pur detta, no? []
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Probabilmente hai riscontrato dei difetti che vuoi eliminare....... quali sono????
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
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Il dietro da abbassare è semplice,...come dice Stroker è solo questione di smollare i dadi dai bulloni del posteriore. Tanto abbassi i dadi ..tanto si abbassa. Infatti con bulloni + lunghi puoi spingerti ad abbassare i dadi anche di 2 o 3 o 4 cm.
Però... il davanti è un disastro e piu di 1,5 max 2 cm non è possibile abbassarlo.
Come dice stroker si possono togliere (abbassare in spessore ...meglio) i tamponi triangolari alla fine della balestra anteriore e togliere (abbassare in spessore) i due tamponi centrali della balestra. Per far ciò, devi rimuovere completamente la balestra anteriore..(non uno scherzo)...
In piu abbassandola vai in contro ai problemi di fine corsa che Stroker accennava.
NON abbassarla solo dietro....solo perchè è + facile... consiglio spassionato..
Prima di tutto vi voglio ringraziare per questi preziosi consigli.
Voglio migliorare la stabilità della mi c4 40°Anniversary, perchè come sicuramente tutti sapete su strade poco regolari è un disastro guidarla. Tende a saltare non so se mi spiego.
E poi è anche per un motivo estetico che volevo buttarla un pò in terra
40° ANNIVERSARY...... quindi 93, OF COURSE!
Detto questo la geometria al posteriore è già buona..... hai verifiCato l'assetto?
Ti butto lì un setting che dovrebbe essere buono: (parola di Dick Guldstrand...)
Immagine:
89,78(censurato)KB
Come vedi ci sono diversi assetti..... dipende dalla guida e da cosa ti aspetti!
Controllato questo, provala e decidi cosa vuoi dalla tua macchina..... oltre quello che già ti dà!!!!
Facce sapè!
P.S.
TOE = CONVERGENZA
CAMBER = CAMPANATURA
CASTER = INCIDENZA
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