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Discussione: cos'é??

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    convertible90
    Guest

    cos'é??

    Il coperchi del differenziale sulle c4 è integrato con delle travi a traliccio che vanno verso l'esterno fino a individuare i montanti laterali. Spesso i grossi gommini all'interno del grosso foro (i 584124 nella foto) vanno a putt.. e bisogna cambiarli.



    Immagine:

    22,17KB
    I miei sono a posto ma, controllandoli, ho notato una cosa strana.
    Che cos'è quella cosa GIALLA nella foto (proprio sopra al gommino descritto?) a cosa serve?
    Sul lato passeggero della mia C4 quel "coso" sembra perfettamente in posizione, ma, sul lato guidatore sembra messo storto.
    Nella realtà non è giallo ma color alluminio ed è duro e sembra metallo.
    é un pezzo che si può siatemare? Sia con la macchina sollevata che a terra (sia con la ruota, sia senza) questo pezzo sembra inamovibile.
    Potete guardare sotto la vostra C4?

  2. #2
    convertible90
    Guest
    ecco qui in'altra visione da sotto (non è la mia macchina...)


    e un'altra con il differenziale rimosso


    I "cosi" sono visibili all'estremità

  3. #3
    Beppe...sono solo ballast (pesi) che servono a ridurre le frequenze di risonanza del sistema in oscillazione.
    Queste masse aumentano l'inerzia della trave all'estremità riducendo drasticamente la frequenza delle oscillazioni e lo "squat" in caso di partenze a razzo!

    Contento?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    ehhhh..

    LE SA.....TUTTE!!!




    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  5. #5
    Ray Stinger
    Guest
    Cazz... veramente !

  6. #6
    Si pero' ray... non ti preoccupare alla tua le ho segate via
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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  7. #7
    convertible90
    Guest
    Grazie, grazie...
    ...La mia domanda aveva un senso perchè era rivolta alla possibile soluzione di un problema molto diffuso sulle C4 e pensavo potesse essere ricondoto anche a questi pesetti rettangolari.
    Il problema è il "ghost lean", cioè l'attitudine del lato sinistro (generalmente posteriore ) di essere leggermente (da mezzo pollice fino a 1 pollice) piu basso rispetto al lato destro.
    La mia non sfugge alla regola e la distamza dal parafango anteriore alla sommità della gomma è inferiore di circa 15mm rispetto al lato destro.
    Una delle possibili cause è il fatto che la balestra in fibra è un po' stanca nel lato sinistro e quindi tende ad avere meno precarico e si affossa un po' di più (non è il mio caso perchè ho provato a girarla e non è cambiato nulla).
    Ho provato a girare anche gli ammortizatori e non è cambiato nulla.
    Ho anche pomprato delle viti di registro + lunghe(quel vitone lungo che si vede nella prima immagine) e regolare il lato destro un po' più basso. Ho di fatto regolato il dado circa 15 mm + in basso ma la macchina siè abbassata sul lato destro solo di qualche mm e non di 15 come sperato. In più è una soluzione che non mi piace perchè sembra che il lato destro appunto goda di meno precarico. Guardate le vostre vette e fatemi sapere.

  8. #8
    Bhè... questo è un problemino che conosco molto bene!
    Anche la mia 1987 convertibile aveva (e sottolineo AVEVA) lo stesso problema!
    Le abbiamo tentate tutte:
    Regolare i tiranti balestra
    Girare la balestra
    Scambiare i supporti del differenziale
    Scambiare le ruote
    ..NULLA...STORTA ERA E STORTA RIMANEVA!

    A questo punto la ho portata da un amico carrozziere e sulla dima abbiamo verificato che il telaio era dritto!!!

    Unica soluzione (incasinata di brutto, a meno che tu non abbia la macchina in pezzi al retrotreno) spessorare il supporto della carrozzeria SX che corrisponde alla vite sotto la moquette nel vano bagagli!

    Questo è ciò che è successo a me...ho messo circa 1.5 cm di spessore e poi tutto ok!

    Ciaubbello!
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  9. #9
    convertible90
    Guest
    é bello sapere che qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e può capirti al 100%!!
    Ma è così complicato??
    se ho capito bene c'è un punto in cui la carrozzaria è inbullonata/appoggiata al telaio.
    Bisognerebbe svitare 'sto bullone sollevare la carrozzeria e infilare lo spessore tra telaio e carrozzeria...

  10. #10
    E' una rogna!
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