Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: A reti unificate!!!!!

Visualizzazione Ibrida

alain
    Guest

A reti unificate!!!!!

Lasciatemi spendere due parole sul Forum, leggere quanto segue è una buona occasione per tirare le somme, quando abbiamo cominciato a cercare appassionati di Corvette nel web non abbiamo trovato nulla, parliamo del 2001, io Chiara e altri come noi, malati di una passione a 8 cilindri, avevamo l'esigenza di confrontarci con gli altri su una serie di aspetti che non trovavano risposte, dalla più banale noia tecnica alla più complicata legge del codice della strada, qualsiasi fosse la domanda era difficile trovare una risposta, alle Corvette non ci pensava nessuno, esisteva un sito dedicato a queste vetture, a dire il vero lo contattammo senza alcuna risposta, ci rendemmo conto che dovevamo sbrigarcela da soli, ne i clubs, ne la Opel e ne tantomeno la GM dagli States erano capaci di soddisfare le nostre esigenze, capimmo che dovevamo rimboccarci le maniche e creare quella che volgarmente viene chiamata lobby, una massoneria vera e propria, un gruppo protetto, un tetto solido che riparasse dalle intemperie tutti i Corvettisti, nasce quindi il Corvette Italia (oggi Scuderia Corvette Italia), guarda caso, la Opel perde il mandato della GM, l'unico sito dedicato alla Corvette sparisce nel nulla e la Gm dagli stati uniti non aveva nessun argomento convincente, l'unico riparo per chi possedeva una Corvette era il nostro Corvette Italia, nato e cresciuto al momento opportuno, proprio quando tutti avevano abbandonato la Corvette, rimanemmo soli, chi ci ha creduto è andato avanti, supportando con interesse e piacere il Corvette Italia, grazie a questi sostenitori oggi quella che è diventata Scuderia Corvette Italia viene considerata la mecca per ogni possessore di Corvette, il sito www.corvetteitalia.it e quello www.corvetteforum.it sono cresciuti al punto tale da cambiare usi e costumi di tutti i Corvettisti in Italia, le migliaia di domande e risposte hanno ridato fiducia a chi stava quasi per vendere la propria amata macchina per disperazione, chi si era sentito emarginato dalla società su quattro ruote stava quasi mollando la presa, ma poi grazie al lavoro di tutti noi e alla collaborazione di tutti voi, chi stava per dare via la corvette in cambio di chissà quale sportiva si è ricreduto, riacquistando fiducia e passione per una vettura che in Italia stava per diventare un giocattolo non godibile, adesso invece si gode, si gode nel trovare tanti amici, uniti, uniti negli incontri, uniti nel Forum, un gruppo così folto che la stessa GM ora si sta interessando al caso, è nata infatti una sorta di collaborazione tra la Scuderia Corvette Italia e la GM casa madre, certo si tratta di piccoli passi, i primi passi, ma tutto comincia così, dal basso, piano piano si ottiene tutto, il motto "Enjoy your Corvette" nato in Italia (pensato da me) oggi fa parte del linguaggio comune tra i Corvettisti. Lo stesso "Corvette day" pensato da me, oggi è replicato come se si trattasse di un evento straordinario, un evento da imitare a tutti i costi, un raduno con 100 Corvette è stato reso possibile solo ed esclusivamente alla passione unita di tutti noi, NON BASTA SCRIVERE CORVETTE DAY per fare un Corvette day..... ci volete voi, ci vuole la lobby..... ci vuole la Scuderia Corvette Italia, ci vuole quel gruppo che ha deciso (senza mezzi termini) di difendersi e di sentirsi alla pari di clubs come Ferrari o Porsche. Parliamo ora del Forum, quello che oggi viene considerato il solo posto dove un proprietario di Corvette può trovare altri come lui, che parlano la sua lingua e che hanno gli stessi suoi paroblemi e le stesse sue gioie, così come un appassionato di calcio va allo stadio, un Corvettista frequenta il Forum della Scuderia, chiamarlo “utile” è minimizzante, non c'è una parola per definire questo Forum, una sorta di raduno quotidiano, tutti i giorni insieme, quello che si ottiene dal Forum non lo si ottiene da un raduno vero e proprio, dove non c'è mai tempo per scambiare quattro chiacchiere, ecco l'utilità del Forum, i raduni che facciamo due volte all'anno servono a mettere in mostra quello che noi e la nostra Corvette abbiamo imparato tutti i giorni sul Forum, il Forum è importante quanto un raduno, anzi, l'uno esiste grazie all'altro, in un raduno mangi bevi e vai a zonzo... e quando si parla di corvette? Nel Forum naturalmente!!! E se non hai imparato nulla nel forum di che parli con i tuoi amici al raduno??
    Per non ridurre un raduno ad un banale incontro enogastronomico, che si poteva fare anche in bicicletta senza bisogno delle Corvette, bisogna prima dialogare attraverso il Forum, imparare tutto sulle Corvette, sul proprio modello e su quello degli altri, ecco come si hanno gli argomenti per andare ad un raduno e non cambiare discorso se uno vi domanda "che significa ZR1?" Va a finire che l'unica cosa che potete rispondere è: "facciamoci un'altro bicchierino". Tra di noi nel Forum vengono scambiati centinaia di messaggi al mese, centinaia di risposte, vi siete chiesti mai come sarebbe stato senza? E chi ha lanciato la prima provocazione sulle iscrizioni ai clubs gratuite? NOI! Chi ha lanciato la moda dei Forum? NOI! Chi ha messo insieme 100 Corvette a Legnano? NOI! Chi ha fatto comparire le vostre Corvette sulle migliori testate giornalistiche di settore? NOI!
    Cosa pensate che si possa fare ancora? TUTTO! Se continuiamo cosi... altro che Club! Non avrò mai parole sufficenti per ringraziare Chiara, Stroker, Sapientedottore, Emi, Oscar, Lorenzo, Paolo e le altre decine di appassionati che hanno dato tantissimo a tutto il gruppo.... adesso vi saluto con il nostro motto, ENJOY YOUR CORVETTE! Ci vediamo al prossimo Corvette Day di cui è stata stabilita la data ma verrà mantenuto il segreto! Cosi si fa una lobby!

Allora che ne pensate? Cosa volete fare da grandi?

Alain Serafini

sapientedottore
    Guest
    Condivido il pensiero di Alain, il forum è la nostra "piazza" dove quotidianamente ci rechiamo per discutere con gli amici della

[xx(] [^] [^] [^] [8D] [:0][8D]
    [}] [)] [:X] [8D] [}]
    [8D] [] [B)][xx(] [V] [xx(] [V][)]
    [:I][8)] [|)] [V] [B)]
    [:0][xx(] [|)] [V][^]

minchia che fatica!!!!

xXPROTOSXx
    Guest
    [8]ENJOY YOUR CORVETTE![8]

Bhe'...io credo che noi siamo quello che siamo....per una serie di cose che ci rendono unici e speciali...la creativita', la fantasia, la passione, la serieta', le conoscenze tecniche, la disponibilita',la voglia di dare sempre di piu' e di migliorarci.Inoltre abbiamo un po' di cose che ci caratterizzano:

Il forum...e' uno strumento utilissimo ed indispensabile perche' ci da' la possibilita' di poter discutere, di conoscerci, di sfotterci....tutto questo anche se viviamo a kilometri di distanza...Ci sono stati molti tentativi di imitazione...ma..... non si e' avuto il successo sperato....pazienza! !!

Poi...come tutti sapete, i nostri raduni li abbiamo sempre chiamati CORVETTE DAY....noi siamo il Corvette Italia...WWW.CORVETTEITALIA.IT....oggi Scuderia Corvette Italia e ogni anno organizziamo 1 o 2 raduno che abbiamo sempre chiamato CORVETTE DAY. Ora...potrebbe anche venire grande puffo e organizzare un raduno....e decidere di chiamarlo Corvette Day...a parte il fatto...mamma mia...un po' di fantasia!!!! .....e vabbe'...ma...il CORVETTE DAY....come tale....avviene 1 massimo 2 volte l'anno e viene organizzato dalla SCUDERIA CORVETTE ITALIA

Enjoy your corvette...e' un motto nato dalla mente geniale di Alain...un ragazzo nato in Francia ma residente da sempre in Italia....Gli americani...tranne per la lingua....non c'entrano nulla. "Enjoy your corvette" e' sempre stato il nostro motto....ed infatti...sulle ultime t-shirt che abbiamo regalato allo scorso raduno....abbiamo voluto stampare questa frase proprio per personalizzarle di piu'.

Insomma...non vorrei che qui si facessero delle confusioni!
    Siamo amici, siamo fratelli, ci vogliamo tutti bene....ma...patti chiari amicizia lunga...nu facimm'e sciem !!!

Eccola lì...... l'avete fatta incacchiare!

P.s. Sto addirittura pensando di fare causa alla CocaCola.... che sulle lattine scrive Enjoy CocaCola hehehehehehehe
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Emi
    Guest
    Che dire,Alain ha già detto tutto.Io posso solo ringraziarvi di aver creato La SCUDERIA CORVETTE ITALIA grazie alla quale ho potuto conoscere molte persone che hanno la mia stessa passione e grazie ai quali ho trovato la vette che cercavo ed ho risolto molti problemi.
    Siete dei grandi,per primi Alain e Chiara che sono i creatori di tutto questo,ma anche tutti gli altri grazie ai quali il CORVETTEITALIA è così cresciuto e crescerà.

[8D]MITICI!!!!!![8D]

bestdriver
    Guest
    UNA PAROLA SOLA...A TUTTI QUELLI CHE HANNO "CREATO" QUESTA FANTASTICA REALTA'......GRAZIE. ..GRAZIE...GRAZIE... NON VEDO L'ORA DI CONOSCERVI DI PERSONA!

Bhè, che dire......
    3 anni fà (circa..) stavo cazzeggiando su internet in ufficio.... e su Altavista in Italiano scrissi "corvette italia" nel box -questa frase esatta- .............
    MIRACOLO!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
    ...mi salta fuori un Forum italiano sulle Corvette!!!!!!!!!!!!
    Mi iscrissi subito e sciorinai tutta la descrizione della mia "amata" .......
    AVEVO TROVATO LA MIA PERSONALISSIMA MECCA!
    Fino a quel momento pensavo di essere un pazzo furioso che , quasi solo , se ne andava a lavoro con una Corvette C3 fregandosene se teneva male la strada, se consumava come il Titanic a tutta forza, se dentro ci faceva un caldo infernale e..... e se ero il solo ad amarla!
    Ma come tutti gli "amori".... non si resiste alla voglia di far conoscere a tutti quanto sia bella ed intelligente la tua "amata".... e quindi mi sentivo solo nella mia follia!

Tutto questo per ringraziare due "folli" come me.... Alain e Chiara che si erano messi in testa di riunire i "casi disperati" come loro e me!

GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!

Poi è nata un' amicizia "virtuale" attraverso il forum e la chat con tante persone fantastiche che siete tutti voi..... e che ogni volta ad ogni raduno rinnovavano l'emozione di conoscere la faccia di chi hai solo avuto modo di immaginare.
    Personalmente adoro immaginarmi le persone prima di incontrarle, cercando di somatizzare il carattere che si evince dal modo di scrivere e dagli argomenti preferiti di ogniuno.

SONO FERMAMENTE CONVINTO CHE LA SERIETA' DI TUTTI NOI, IL NON INTERESSE ECONOMICO DI NESSUNO IN QUESTO ORGANICO E LA DISPONIBILITA' VERSO GLI ALTRI DI OGNIUNO DI NOI SIANO LA CHIAVE DI VOLTA DEL SUCCESSO DI QUESTO FORUM.

Mi preoccupo molto poco se si fa uso altrove di uno slogan inventato da Alain..... o se si prende spunto dal nome da noi sempre dato ai raduni.... MI PREOCCUPEREI SE SUCCEDESSE IL CONTRARIO!
    LA STERILITA' DI IDEE E DI IDEALI E' L' UNICA COSA DI CUI PREOCCUPARSI.... MA DEVO DIRE CHE TUTTI NOI NON FACCIAMO DIFETTO DI CIO'..... ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA CHE E' QUELLA GIUSTA!

..... PARLATE BENE.... PARLATE MALE.... PURCHE' PARLIATE DI NOI! (devo citare di chi è?)

Un grazie di cuore da un Corvettista impegnato a divulgare il "verbo"

......GRAZIE!......
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Vette84
    Guest
    Avete detto tutto voi, quindi...

...vi ho mai detto che vi voglio bene!!![:I]

POSSO DIRE LA MIA??

"""THERE IS NO GOING TO HEAVEN IN SEDAN""""""

SAN DIEGO , ESTATE 2004 , CORVETTE DINER PAROLE SACRE

ALEX1 E ROBY1 SONO IN PARADISO

WWW.OLDAMERICAS.COM

Permessi di Scrittura