Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: colore adatto

Visualizzazione Ibrida

colore adatto

Sto pensando di verniciare la mia c3 anno 1981, ma non ho ancora deciso di che colore! bene mi piacerebbe avere vostre opinioni su quale secondo voi dia il colore che si addice meglio, considerando che l'interno è nero. Grazie per i Vs sempre utili consigli
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Io sono di parte,dico rosso...ma il colore è un fatto troppo personale.
    Magari riportarla al suo colore originale?

Questo è un grosso dilemma con il quale si sono confrontati in molti quando hanno deciso di rifarla senza per forza rifarsi all'originale. Il colore, come il modello è molto soggettivo, pertanto c'è il rischio che in dieci ti dicano dieci cose diverse.
    Comunque ti dirò la mia, visto che in passato mo sono trovato nelle stesse condizioni.
    Io con gli interni neri ci vedrei bene sia un Blu Le Manse tipo quello della C3 Che Blu427 Ha appena venduto, è un colore elegante e sportivo, e si discosta dal solito nero che va ultimamente per la maggiore.
    Altra soluzione che a mio avviso non è affatto male è l'Orange Flame che a mio avviso ci prende bene con gli interni neri.
    Comunque devi decidere tu

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

anche io concordo rosso vedi la mia che è anche un 81 per renderti conto di come sta il rosso io ho rossi anche gli interni!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

Beh, con gli interni neri ci stanno bene un sacco di colori..ad ogni modo, un colore che a me personalmente piace molto su quel tipo di auto è il bianco perla!
    Andrea (Bad Boy Racers)

2001 Convertible C5, Triple Black

Ehhh hai voglia ci sono tante alternative!!!

Nera interni neri vetri scuri e tettini a specchio scuro! Cerchi lucidati a specchio!

Rossa interni neri cerchi cromati e tettini neri!

Grigio scuro metalliz intrni neri cerchi satinati alluminio striscietta rossa e tetti specchio scuro!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Alai a proposito dell'ultima soluzione che mi hai indicato, ricordo che quando mi iscrissi a questo forum era in vendita una c3 grigia con fascione rosso lungo l'asse della macchina. ora non ricordo il modello di c3 forse una 78 che fino a poco tempo fa stava in vendita su subito a 25K. Mi son sempre chiesto se quella fascia era dipinta o trattasi di un adesivo! cmq l'auto era molto bella.
    I tetti della mia sono in tinta e non a specchio, non i sono mai informato per quelli a specchio perchè mi è stato detto che costano un occhio della testa. è vero?
    sicuramente avrai capito di quale vette sto parlando ( la grigia con la fascia rossa), secondo te tale accostamento donerebbe ad iuna 81?
    Mi piacciono anche i colori suggeritemi da Zorro, però per il blue penso si sposi meglio con le ctomature delle crome bumpers e l'arancio mi spaventa un pò perchè potrebbe essere molto vistoso ( anche se con una c3 è impossibile non essere notati comunque): però è bello.
    Per il rosso o il nero là si va sul sicuro ma forse voglio qualcosa di più originale! il bianco perla magari tendente al celestino potrebbe essere una valida soluzione
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Ciao Emiliano, se è quella in foto qua sotto la C3 di cui parli era la mia.

Immagine:

40,41KB

Le stipes le avevo fatte io con le mie manine utilizzando prima della pellicola nero opaco, poi rifinite con del rosso lucido un poco trasparente così da accostarsi al colore degli interni. La macchina era una 78 25°anniversario ridipinta in un unico tono di grigio già dal proprietario precedente. Però secondo il mio gusto con gli interni neri non avrebbe la stessa resa.

Sul discorso visibilità, la C3 non passa inosservata comunque, quindi io starei su dei colori vivaci.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Si era la macchina di Zorro prima di diventare baronetto, quando era un tamarro!!! però ha avuto sempre belle macchine!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ma il colore originale?
    Barcollo, ma non mollo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •