Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Sibilo in aspirazione motore L98

Visualizzazione Ibrida

Sibilo in aspirazione motore L98

Mi sono accorto che quando accellero a tavoletta il rumore dell'aspirazione si trasforma in un sibilo ben avvertibile, come se ci fosse una turbina. Premetto che ho fatto controllare il motore dal meccanico ed è tutto a posto, anche lui dice che è il rumore dell'aspirazione. Vi capita anche a voi? Il rumore ci sarebbe pure..manca però la sostanza[)][)][)] Dopotutto questi vecchi motori andrebbero meglio su un "truck" che su una macchina sportiva, assomigliano molto ai motori Harley : adorabili, grossi e..fregnoni [)][)][)]

la mia piu che di turbina in aspirazione sembra ......... asmatica !!!

credo sia imputabile ai numerosissimi km percorsi dai numerosissimi proprietari precedenti !!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

la mia piu che di turbina in aspirazione sembra ......... asmatica !!!

credo sia imputabile ai numerosissimi km percorsi dai numerosissimi proprietari precedenti !!!

www.corvetteitalia.i t

...da quando ho aperto lo scarico, a tavoletta non sento nè sibili nè scricchiolii nè morosa a fianco
    io però ho sostituito tutte le guarnizioni dal maf al collettore di aspirazione [], non è che ti perde in qualche punto? o qualche vite non ben fissata?

il mio dubbio era proprio quello di avere qualcosa di lento... che la Vette si sbullona - per via delle vibrazioni - è un fatto certo : ho scoperto per caso che avevo tutte le viti del montante parabrezza lente o mancanti. Come la mia Ducati !! Un sibilo generalmente si associa a un cuscinetto rovinato.

Davvero una cosa che ammiro

si se il sibilo si fa sentire ad alti giri ...... oltre a quando accelleri

basta togliere la cinghia dei servizi e provi a far girare a mano alternatore ecc ecc

se ne senti qualcuno "gracchiare strano" hai trovato la causa
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

si se il sibilo si fa sentire ad alti giri ...... oltre a quando accelleri

basta togliere la cinghia dei servizi e provi a far girare a mano alternatore ecc ecc

se ne senti qualcuno "gracchiare strano" hai trovato la causa
    Mi sembra di capire solo se accellero a tavoletta, ma prima non lo sentivo ..se degenera controllo seguendo il tuo suggerimento

anche al minimo se apri il cofano puoi sentire l'aspirazione sibilare,avverti proprio l'effetto aspirapolvere bloccato come se sforzasse ad aspirare attraverso il filtro aria,e' abbastanza normale ,poi su macchine piu' aperte come la mia e' piu' marcato.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

ho scoperto per caso che avevo tutte le viti del montante parabrezza lente o mancanti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •