Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: schema elettrico impianto audio

Visualizzazione Ibrida

schema elettrico impianto audio

ciao ragazzi. finalmente sono dei vostri:-)
    e sfortunatamente si comincia con i lavoretti:-(
    1. lo stereo: si accende, sintonizza ma non si sente un cavolo e l'antenna non si alza. qualcuno ha lo schema elettrico dell'impianto audio? magari è una scemata
    2. ho come l'impressione che gli ammortizzatori siano scarichi. come testarli?

la mia è una L98 cabrio del 91'

grazie

per la parte audio non ti so dire

per testare in maniera aprossimativa gli ammortizzatori fai presto , vai al posteriore appoggi le mani dove non fai danni e sforzi di colpo verso il basso
    se la macchina fa qualche molleggio (2-3) sei ok se dondola per un po (come la mia) sono finiti ed e ora di cambiarli
    se prendi buche in curva e la macchina saltella in giro per la strda ....... cambiali
    se dondola/saltella quando prendi i tratti interrotti nei cavalcavia ........ cambiali
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ciao! allora finalmente l'hai presa...sei andato con max a vederla? Vieni a trovarci martedì prox a vanzago, noi siamo lì per la consueta pizzata!
    Per l'antenna...Se non si alza ovvio che la radio non sintonizza. Può darsi che l'antenna abbia il filo interrotto (non riceve l'impulso per alzarsi, oppure la massa è sporca/scollegata) oppure che sia scassato il meccanismo di sollevamento, in tal caso la dovrai sostituire.
    Se riesci ad accedere alla zona antenna (temo devi passare dalla zona scarichi....a meno che per il tuo anno non ci sia un modo di accedere da dentro, es smontando la cassa post sx) prova ad alimentarla direttamente con un 12v e verifica se si alza, almeno circoscrivi il problema!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

si si. l'ho presa sabato scorso:-) sono andato con max a vederla la settimana prima.
    ma, a intuito, anche se l'antenna non si alza dovrei sentire il nastro o cd. invece nulla nulla.
    per mart ok. mi dici ora e ricordi indirizzo?

Ciao Daniel...l'indirizzo è Vanzago, via della filanda 4. Ma sul navigatore metti via valle ticino.
    Bè, è quasi normale che le autoradio originali dopo un po' se ne vanno al creatore. Credo che comunque siano riparabili, non so a che costo...
    Fai come dice Federico, prova a guardare se l'antenna è funzionante (attaccandogli il 12volt diretto), credo che tu debba passare da sotto l'auto, vicino alla marmitta di sinistra...
    Facci sapere!!!!
    Per il resto come va l'auto??
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Potrebbe anche essere il relè dell'antenna partito!!!
    antonio lucaccini

Citazione:Messaggio inserito da postasoda

si si. l'ho presa sabato scorso:-) sono andato con max a vederla la settimana prima.
    ma, a intuito, anche se l'antenna non si alza dovrei sentire il nastro o cd. invece nulla nulla.
    per mart ok. mi dici ora e ricordi indirizzo?
    se non suonano nemmeno le cassette allora non è l'antenna il problema... sarà l'amplificatore? cmq la vicenda è intricata, a meno di non trovare un manuale ad hoc oppure avere un aiuto da qualcuno di esperto, oppure secondo me dovrai "estirpare" tutto e mettere un impianto normale, come avevo fatto io
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

Capire se la cassetta gira
    se la radio si sente non è un problema di amplificatori e allora
    un bel cotton fioc e del solvente per unghie e passare
    sulle testine vedrai che ricomincia a suonare

a me è andata così !!!!

ora mi si è zittita una cassa a questo punto è l'amplificatore o è la radio ???
    visto che la cassa l'ho provata da un altra parte e funzia
    non vorrei prendere una scheda amplificatore e poi era l'autoradio

graditi suggerimenti
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

l'auto va da dio:-) devo dire che non mi pento affatto dell'acquisto. ieri ho pulito la selleria che faceva schifo. sistemato qualche sportellino e smontato l'autoradio sperando fosse qualche connettore. ma l'antenna viene alimentata direttamente dall'autoradio o da un relè a parte?
    martedi a che ora?

Ciao Hermano, beh, una cosa l'hai già testata, ovvero che l'altoparlante funziona ...nei miei altoparlanti frontali si erano scollate le bobine dal cono causa infiltrazioni con le vecchie guarnizioni dei finestrini!
    Dovresti controllare se arriva alimentazione al modulo amplificatore (con un tester in DC e l'autoradio accesa, verifica se trovi 12-14V su due dei quattro cavi in ingresso, ora non ricordo quali di preciso)...se l'alimentazione è ok, controlla che tra i cavi segnale dall'autoradio e lo stesso che arriva all'ampli ci sia continuità, se anche questo è ok prova a buttare nei cavi segnale radio FRONT right o left (dove non ti suona) un segnale audio da un'altra sorgente accendendo la radio(anche l'uscita cuffie va bene per una prova) senza esagerare con il volume e senti se comincia a suonare...se non succede nulla hai un problema di amplificatore...

Ciao postasoda, l'antenna si dovrebbe alzare quando dai l'abilitazione da autoradio, è uno dei cavi contrasegnati dietro, quando lo si porta a +12V l'antenna si alza salvo il motorino sia distrutto/bloccato(forse c'è un relè in mezzo, non ricordo) ...se non senti nulla (nemmeno un leggero ronzio di sottofondo) in nessuno dei quattro altoparlanti nè quando sei in radio nè quando sei in cassetta (posto che giri) verifica che sia abilitato il relè di alimentazione amplificatori, lo trovi in fondo dietro la radio...per prova puoi fare un ponte con un cavo e dovresti sentire uno "stock" sugli altoparlanti...non serve che l'antenna sia alzata per sentire qualcosa alla radio, ne migliori solo la ricezione [^]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •