ciao ragazzi. ho una domana forse stupida... si possono montare i freni di una C5 su una C4? sono uguali? o son meglio quelli della C5?
ciao ragazzi. ho una domana forse stupida... si possono montare i freni di una C5 su una C4? sono uguali? o son meglio quelli della C5?
Sono meglio quelli della c5,si possono montare ma bisogna cambiare tutto e se proprio devi con la stessa cifra ci metti sotto un impianto serio aftermarket; se vuoi solo che freni meglio valuta pastiglie performanti,tubi in treccia e dischi forati baffati davanti,migliora già molto!!!
vendono i kit per montare le pinze della C5 Z06 completi di flange di adattamento
il costo non e esorbitante e la differenza sulla frenata e notevole , almeno cosi mi hanno detto
le pinze a vista sono quasi simili ma la differenza principale e sulla rigidita strutturale della pinza stessa
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
no vi spiego...ho trovato dal rottamaio una C5 col muso sfasciato...ma molte parti sono ancora buone tra cui i dischi, pinze freni ecc....penso di portarle via a molto poco...
Siamo sui 1000 dollari solo per l'upgrade sull'anteriore...mic a spiccioli!!!Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
vendono i kit per montare le pinze della C5 Z06 completi di flange di adattamento
il costo non e esorbitante e la differenza sulla frenata e notevole , almeno cosi mi hanno detto
le pinze a vista sono quasi simili ma la differenza principale e sulla rigidita strutturale della pinza stessa
Ok,il discorso così cambia...però ci vanno comunque le flangie per adattare le pinze all'attacco della c4.Citazione:Messaggio inserito da postasoda
no vi spiego...ho trovato dal rottamaio una C5 col muso sfasciato...ma molte parti sono ancora buone tra cui i dischi, pinze freni ecc....penso di portarle via a molto poco...
La c5 montava (come dice Mic) pinze più rigide ma come tutti gli impianti standard è anch'esso upgradabile per renderlo davvero efficiente,quindi in conclusione se le pinze le porti via a poco prendilo!!!
ma le flange di adattamento dove si prendono?
non credo che servano delle vere e proprie flange di adattamento. corvette central vende il kit "upgrade" e in foto le pinze sembrano quelle di serie della C5. in ogni caso dovrai fare qualche modifica ma se puoi portar via tutto a poco prezzo una volta che hai tutto in mano ti regolerai di conseguenza.
fermo restando che i freni della C4 se tenuti in ordine sono più che adeguati e che il gioco non vale la candela. e che con i freni non si gioca, cioè basta una modifica sbagliata per fare grossi danni, incluso incendio causato da attriti non previsti etc.
io direi non buttare via il tuo denaro e il tuo tempo.... invece cambia l'olio (che andrebbe cmq cambiato ogni 2 anni) cambia i tubi con quelli aereonautici, cambia le pastiglie, se vuoi con un tipo magari con mescola più performante, spurg aper bene l'impianto e poi se i dischi e pinze sono ok vedrai che i freni di serie C4 sono più che ottimi.[^]
Citazione:Messaggio inserito da postasoda
ma le flange di adattamento dove si prendono?
Concordo con King . Aggiungo che nella C4 la frenata è migliorata negli anni.La C4 nasce con dischi da 11,5 e con pinze a un solo pistoncino, con gli anni i dischi diventano da 12 e le pinze a doppio pistoncino. Le versioni z51 avevano dischi da 13. Ti converrebbe, se vuoi fare un miglioramento, adattare le versione z51 che non doveva essere molto diversa dalla C5 di serie.
chiaro che trovando i pezzi di recupero e prendendo solo ciò che manca
per upgrade da c4 a c5 mi sembra una operazione valida
personalmente ho provato la mia(normale) e quella del mio amico Albert
che ha fatto il lavoro. la differenza è sostanziale
confermato anche dai dati dei freni durante la revisione.
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18