Ciao raga!! Che ne dite di questi collettori possono andare bene per la mia vette dell'1986 con teste in ghisa? Prima di fare l'ordine vorrei essere sicuro.. Sono piccoli! Sono grandi! Grazie a tutti..http://m.summitracing.com/parts/HED-68440
Ciao raga!! Che ne dite di questi collettori possono andare bene per la mia vette dell'1986 con teste in ghisa? Prima di fare l'ordine vorrei essere sicuro.. Sono piccoli! Sono grandi! Grazie a tutti..http://m.summitracing.com/parts/HED-68440
antonio lucaccini
Prezzone!!!
Summit dice che vanno bene...
Per la mia non trovo niente sotto i 500bucks...
Vale la pena provare...o magari scrivergli x + info
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Per la nostra LT1 sui vari forum amerigani parlano bene dei collettori originali e puntano spesso alla sostituzione della linea di scarico dopo i cat.Citazione:Messaggio inserito da lorddegio
Prezzone!!!
Summit dice che vanno bene...
Per la mia non trovo niente sotto i 500bucks...
Vale la pena provare...o magari scrivergli x + info
Io la mia l'ho trovata scatalizzata ma avessi dovuto modificarli io avrei messo 2 kat met 200 celle e scarico aperto dopo.
certo, è ha anche più senso[^]
come dicevo su un altro post: a che serve togliere una restrizione a monte quando a valle c'è un tappo?[:0]
[/quote]
Per la nostra LT1 sui vari forum amerigani parlano bene dei collettori originali e puntano spesso alla sostituzione della linea di scarico dopo i cat.
Io la mia l'ho trovata scatalizzata ma avessi dovuto modificarli io avrei messo 2 kat met 200 celle e scarico aperto dopo.
[/quote]
A mio parere i long tube portano dei vantaggi tangibili in presenza di un motore che " gira in alto "![]()
confermo che chi conosco e li ha montati dice di sentire che la macchina spinge piu in alto .......... e che ha perso in basso quindi regolati .....
sono economici anche perche la flangia di attacco alle testate misura 1/4 di pollice di spessore quindi 6-7mm e "leggera" sono verniciati e non hanno trattamento ceramico
hanno uscita a 3" quindi devi anche prendere una riduzione per collegarli allo scarico che monti attualmente (se e quello originale ha un diametro di 2" e 1/4 circa
come prezzo e buono .......... per tutto il resto della linea di scarico che fai o che monti attualmente ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ciao Mic!! O due finali della borla, e tutto il resto dello scarico aperto diviso per bancata senza nessuna strozzatura o catalizzatore. Mi interessavano perché potrei togliere anche tutto l'impianto Dell air pomp e EGR,
antonio lucaccini
Credo che Michele stia parlando di me...in effetti io monto Hedman ceramic long tube 1 5/8 ora vengono 409 dollari,all'epoca 392 usd.si la macchina tira piu in alto,comunque i collettori sono quasi sempre long,perche'in America quando modificano,nessuno vuole rimanere con un motore da 4800-5000 giri.Qui da noi tutti vogliono restare con un TPI classico senza dire
che quando un motore tira a 6800 con 450 cavalli comunque a 2500 giri ne ha gia 280 di hp e tq.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
uh..e quando "un motore" tira 6800 giri con 450 cavalli? un L98 di serie del 1986? quando cambi i collettori?[:0]
no dico..perchè se non erro di quel motore si parla...
-eccerto- che molti qui vogliono restare con un tpi classico... sui motori di serie o quasi, non è che ci voglia un genio per capire che operare (es. cambiando i collettori) per "spostare" il rendimento del motore verso gli alti regimi = peggiorare[xx(] che me ne faccio delle stesse prestazioni ad un regime più alto?[:I]
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Credo che Michele stia parlando di me...in effetti io monto Hedman ceramic long tube 1 5/8 ora vengono 409 dollari,all'epoca 392 usd.si la macchina tira piu in alto,comunque i collettori sono quasi sempre long,perche'in America quando modificano,nessuno vuole rimanere con un motore da 4800-5000 giri.Qui da noi tutti vogliono restare con un TPI classico senza dire
che quando un motore tira a 6800 con 450 cavalli comunque a 2500 giri ne ha gia 280 di hp e tq.
Abbiate pazienza ma io non riesco a capire una cosa.. che bisogno c'è di fare modifiche quando nell'uso normale non si superano i 2000 giri ?? Un L98 in perfetta forma è un motore che TIRA ALLA GRANDE, dimostra più dei 240 cv dichiarati. Le prestazioni di accellerazione e ripresa sono di un motore da 300. Nei forum americani si accenna che il motivo è la forte coppia disponibile da subito, qualcuno aggiunge anche che per motivi "politici" la potenza dichiarata fu leggermente sottodimensionata.
Comunque teniamo sempre presente che la potenza è un valore INDOTTO . E' il prodotto della coppia per il numero giri motore ( HP = TQ X RPM / 5252 ). E' la coppia motrice il punto di riferimento di qualsiasi motore a combustione interna ed è quella che senti sotto il pedale . Avere 600 cv a 6800 giri non serve a nulla, secondo me, perchè non ci arrivo mai a questi regimi. Io vado per strade non per circuiti. A me piace la mia C4 perchè non mi fa rimpiangere ( del tutto ) la moto. Poi con un goccetto di ZX 1 va pure meglio ...[8D]