Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ruote 295 su c3 ? è possibile ?

Visualizzazione Ibrida

ruote 295 su c3 ? è possibile ?

ciao, io all'epoca dell'acquisto della mia c3 mi sono procurato anche 4 bei cerchioni e me li sono sistemati, ora sarebbe ora di montarli ma non so se come dimensioni possano andare. sono un 15/10 al posteriore e 15/8 all' anteriore.
    qualcuno sa dirmi le dimensioni massime e minime delle ruote che posso montare ?
    1° problema : con 2 cerchi di questo tipo e le relative ruote adatte, riesco a sterzare completamente senza avere problemi di toccare nel copri ruota?
    2° problema : se dovessero fuoriuscire dalla carrozzeria, sono fuori legge e come posso sviare questo problema ?
    prossimamente allego qualche foto anche se non credo possano essere d'aiuto

Ciao, io sulla C 3 che avevo qualche tempo fa al retrotreno sui cerchi in lega da 8 pollici avevo montato i 295 ed esteticamente (a mio modesto parere), ci stavano non bene ma benissimo. Tieni conto che montavo anche i distanziali da 3 centimentri, quindi il risultato era di avere le gomme con una sporgenza di almeno 5/6 centimetri. Per ovviare in parte alla cosa ho fatto inclinare le ruote posteriori in modo da compensare buona parte dello "sbalzo" superiore con un risultato estetico molto aggressivo. Per il consumo ho notato che dopo un anno la differenza tra interno ed esterno era trascurabile e poi tenuto conto dei km che si fanno con queste macchine e del costo delle gomme me ne sono sbattuto ampiamente, tanto più che la macchina in curva scodava che era un piacere .
    So che la sporgenza della gomma è coniderata in generale e non solo in alto, ma io fortunatamente non ho avuto nessun tipo di problema, tenuto conto poi che sul libretto non avevo il vincolo dei 255 come misura massima. Vedo se trovo una foto che fa vedere il risultato.

Immagine:

67,14KB

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

per le misure delle gomme devi guardare sul libretto (o sbaglio) se non ci fosse scritto nulla magari conttrolla in base all'anno, se mi dici l'anno ti posso dare un occhiata io ma la misura sarà disicuro in pollici, per il resto le 295 stanno bene sul cerchio da 10" su quello da 8" spancia tanto ma avendo una spalla alta non si nota molto.....il cerchio da 8" sarebbe per i 235 ma io ci monto anche i 255, per il resto a parte il gusto personale e i controlli della stradale grosse controindicazioni non ce ne sono, se poi monti un cerchio con Off-set positivo il battistrada anceh se aumeta lo fa verso l'interno e verso il differenziale quindi avrai il gommone che non sporge.
    nell\'incertezza gira la manetta

Allora.......

Se tieni su i tuoi "Trailing Arms" originali, puoi arrivare tranquillamente a 275 al posteriore spostando la staffa che tiene il tubo del freno (tocca e potresti avere seri problemi)

se invece vuoi mettere i 295 con i distanziali ti potrebbe toccare il copertono sotto al passaruota (dipende dalle condizioni della balestra)

se invece vuoi esagerare e fare una cosa fatta a mestiere...... devi comprare un bel paio di "Trailing Arms Offset" fatti apposta per mettere gomme belle grosse senza usare distanziali e senza uscire dalla carrozzeria...... ho visto anche C3 con le 315 al posteriore

devi ricordare però..... che loffset dei cerchi con i Trailing Arms offset deve cambiare..... ti servono cerchi da 10 pollici con almeno 5 pollici di back space.....

insomma..... bisogna fare prima un discorso sul back space delle C3 (che è 4 pollici) infatti i cerchi sono da 8 pollici, 4 dentro e 4 fuori.... se passi a 10 devi fare 5 dentro e 5 fuori.....

io sulla mia C2 ho i cerchi da 12 pollici (su cui mettero gomme da 315) e i cerchi sono da 6 pollici dentro e 6 fuori!

UN CONSIGLIO!

Lascia tutto come sta....... cioè 15/10 dietro e 15/8 avanti...... metti una gomma 295 dietro...... però..... la spalla bassa..... massimo 50, sulle c3 E BELLA LA GOMMA LARGA MA.......deve essere bassa la macchina!!!

quindi se adesso hai le 255/55/15 devi abbassare la spalla..... 295/50/15 anteriore puoi andare facile sul cerchio da 8 pollici con una 265

spero che mi ho spiegato!!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ovviamente..... se hai voglia e soldi...... non ci sono limiti
    Questa bestia qui ha i cerchi da 22 e le gomme 33x22.... ovviamente ha il ponte rigido!

Immagine:

40,54(censurato)KB

Immagine:

120,6KB
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Mamma mia...
    altro che divina proportione
    quando si dice che il troppo stroppia eh?

Vi ringrazio tutti per i consigli e mi sa che proma di acquistare un bel treno di gomme faró qualche prova se trovo qualche gommista disposto a farmi provare anche solo una gomma !!!!

la vedo dura........ non esistono gomme di quelle misure qui in italia!!! mi sa che le prove le devi fare ad occhi chiusi con l'immaginazione!!!

bella quella c3 di hot rod [:0][:0][:0]

solo da vetrina
    come farebbe a correre su queste strade
    praticamente striscerebbe con la pancia ora si ora si .

comunque bella
    [8)]
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Ok quindi a quanto ho letto fino ad ora non dovrei avere problemi nel montare cerchioni e ruote maggiorate come avevo idea (escludendo i problemi che possono arrivare dal kebi o dai pulotti) ... ...
    Ora "basta "acquistare le ruote........ Ma dove ? Qualche bel consiglio salterà fuori da voi veterani......... [8D]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •