Vi interpello ancora per chiedervi un parere su questa auto:
http://peachtreeclassiccars.com/view...ars.php?cid=58
in particolare vorrei sapere cosa ne pensate del telaio e del fondo in generale. grazie
Vi interpello ancora per chiedervi un parere su questa auto:
http://peachtreeclassiccars.com/view...ars.php?cid=58
in particolare vorrei sapere cosa ne pensate del telaio e del fondo in generale. grazie
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
Finalmente un reportage come si deve.
Premesso che, come è già detto, vederla di presenza è ben diverso che su foto, a parte piccoli dettagli (esempio, carpet non originale e manca il retro, pannelli porta, ...), per il prezzo richiesto si presenta bene.
Il fondo è stato spruzzato di recente, ma non sembra abbia ruggine passante.
Ripeto, senza vederla ci sono degli ovvi rischi.
Non vedo la marmitta catalitica [:0] Forse per questo ha un prezzo invitante, non potrebbe girare negli USA. Il convertitore catalitico divenne d'obbligo nel 1975.
ma in Italia può circolare? ( relativamente alla marmitta catalitica). O comunque può essere sostituita? da quanto ho capito il venditore vuole venderla presto! possiamo trattare il prezzo, Che ne dite nè vale la pena? gli interni probabilmente, anche se andabili,io li rifarei, la carrozzeria anche (non mi sembra fatta a regola d'arte). Quello che è importante è la parte sottostante, come sostenete sembra non male ma ho avuto l'impressione che sia stata spruzzata di nero per coprire ruggine..secondo voi non si può valutare dalle foto? grazie
emiliano
corvette 1969 350/350
davvero un bel reportage :-)
allora ti dico subito che se cerchi una stingray che aquisti valore nel tempo e sia originale, abbandona l'idea della 77 e di questa, gli mancano tutti i recuperi dei gas di scarico e relativo compressore, la cassa filtro i collettori e lo scarico non è del 77 manca il compressore del clima e poi è da vedere anche gli interni, se invece vuoi una vette vetro piatto da customizzare o comunque da fare carina con cromature e altro allora questa va benissimo, magari iniza a farti un preventivo on-line su qualche sito, e vedi che cifra raggiungi tra auto spedizione sdoganamento e accessori nuovi, la cosa positiva è che ti fai l'auto come piace a te quella negativa è nel rivenderla se non hai tutti i pezzi originali.
per la verniciatura esterna anche se è stata ripresa in america, mi dispiace dirlo ma li le verniciano con la scopa...o poco ci manca, e le foto dopo una lavata e una lucidata col Polish sembra uscita adesso dal concesionario.
per quanto riguarda i fondi io preferisco vederli rugginosi perchè dal colore della rugine di capisce qualcosina, se è riverniciata non sai quello che c'è sotto, e la rugine passante a volte nemmeno la vedi percho gli scatolati esternamente restano intatti ma si mangiano dentro, te lo dico perchè l'ho visto sui trailing arm della mia auto.
detto questo il mio consiglio è tira sul prezzo, (così recuperi i soldi del biglietto) valla a vedere dal vivo e prendi anche altri appuntamenti per altre vette, e se non ne trovi nessuna ritorna a mani vuote non fare la cavolata di prenderne per forza una solo perchè ti sei fatto tutto quel viaggio. e se la prendi riempila di ricambi prima di imbarcarla e portarla in italia perchè quì i prezzi sò salati
nell\'incertezza gira la manetta
Quoto alla grande Cinese[^] Se la vuoi originale e "storica" cerca altro , ma i prezzi salgono sensibilmente. Se vuoi una Vette accettabile e da farci qualche modifica prendila pure. Purtroppo anche con una visita " in loco" a meno di non essere un super esperto i vizi "occulti" non si vedono. Il prezzo è coerente con le quotazioni MEDIE americane relative all'anno. Cmq, se la cosa ti può aiutare, la rivista " American Drive" esce da questo mese con tutte le quotazioni americane dell'usato dal 1930 in poi.... Fai bene i conti di tutte le spese ( che sono tante ), potresti trovare vantaggioso acquistarla già immatricolata![]()
Ma secondo Motoretta, se non ha il cat, non può circolare?
Ma quante decine di migliaia sono così?
Parecchie, poi se fosse ancora quello originale, sai quanto riesce a sorbirsi in emissioni, credo molto poco.
Macchina pessima, adatta a quello che chiedono, verniciatura fatta da cani, senza mascherature e senza rifiniture, interni vergognosi, moquette che parte dalla console e gira attorno, senza i due pezzi laterali in cartone pressato e vinile.
Pannelli porta, guarnizioni, da sostituire, vano motore letteralmente modificato.
Sottoscocca riverniciato alla buona, olio a nastro sul motore e sulle parti sterzanti.
Marmitte modificate con altre due in due e quì ci può stare, perchè respira meglio.
Quando l'hai quì, 10,000 € non ti bastano a sistemarla
Sei al livello di quella gialla, già in Italia, che chiedono 10,000 trattabili, da quanto posso vedere dalle foto.
ho imparato che quello che dice Ziobiagio riguardo alle corvette è da prendere per buono per dogma!!occhio finissimo ed esperienza di lunga data ...non posso far altro che ascoltare il tuo consiglio...la lascio perdere!!
grazie anche a Cinese ( ho provato a contattarti ma forse era tardi!) e a motorettaspinta per i pareri che possono solo arricchire la mia esigua conoscenza in materia.
Alla prossima
emiliano
corvette 1969 350/350
Emiliano, io da buon Toscano, ci infilo il dito nelle cose.
Forse se mi chiedevi qualcosa 5/6 anni fa, non avrei potuto darti informazioni utili, ma dopo aver cercato, come stai facendo ora tu, aver provato, aver avuto chi mi ha indirizzato e distolto dall'acquisto incauto e successivamente avendone avuta una, ora come ora, ho abbastanza la mente aperta e qualcosa di buono lo posso dire.
Grazie per la fiducia.
Ciao.
Andrea.
Alla prossima, che? Alla prossima vettura da comprare in America? Basta!Citazione:Messaggio inserito da emiliano
Alla prossima
Predila dove puoi vederla e forse, alla fine, risparmi pure.
E mi raccomando, occhio al dito dello Zio, non dargli mai le spalle!![]()
![]()
![]()
![]()