Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Idee per riparare la vostra auto-Venezuela docet

Visualizzazione Ibrida

kattivone
    Guest

Idee per riparare la vostra auto-Venezuela docet

Siccome mi trovo a Maracaibo per lavoro, volevo condividere con voi alcune idee per riparare le nostre americane....qui vanno molto in voga, tanto che non si contano gli scassoni anni 70 in giro per le strade e i ricambisti che te le vendono a pezzi...tanto per capirci:

Ecco qui cosa sto imparando:
    -Problemi di usura dei pistoni e la valvola PCV fuma come una vaporiera? Basta ridirigere la linea verso il paraurti posteriore...pratica mente diventa un nuovo scarico! (vedi ultima foto)
    -Ti si e' rotta la pompa della benzina? Incolla una tanica da 5 litri sul cofano della macchina e collegala con un tubo al carburatore! Depressione naturale!

...pero,alla fine,loro fanno il pieno con 3 euro! []
    E il tipo che mi scorta in giro, saputo che ho una vette e quanto costa al litro in italia, mi piglia per il sedere ad ogni pieno. E io rosico

Vi saranno degli scassoni in giro, ma immagino vi saranno anche delle belle americane anni 70/80 ancora ben tenute.
    I prezzi dell'usato made in USA come sono lì.
    Vi sono pezzi rari ed interessanti da prendere?
    Corvette in giro se ne vedono ?
    E la benzina costa ancora così poco rispetto all'Italia?
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

grazie per il reportage ,la curiosità per queste popolazione è sempre accesa,

be anche a scharm el scheich ti ho visto una peugeot 304 con ammortizzatore guarnito di fil di ferro

sempre per non essere troppo indiscreto che lavoro svolgi da quelle part
    superc3

kattivone
    Guest
    Io mi occupo di finanza aziendale per una multinazionale che fa prodotti & servizi...in questo caso Oil&Gas!

E qui non scherzo, un pieno costa l'equivalente di meno di 3 euro, e non ho dimenticato zeri. E' ancora meglio del qatar, dove la pagavo 16 cent al litro!

Per il resto qui e' piuttosto difficile, si gira sempre scortati e faccio vita da rinchiuso...hotel-lavoro e lavoro-hotel...

Di macchine ben tenute ce ne sono davvero poche, sono talmente arrugginite che i pannelli si muovono con l'aria da quanto sono marci...il concetto qui e' comprarsi la macchina, 0 manutenzione, quando ti lascia a piedi compri un nuovo blocco motore/cambio per l'equivalente di 1,000 dollari, lo schiaffi su e riparti...ovviamente tutta roba rubocomprata dagli US...poi c'e' un mercato interessante di mezze macchine...praticame nte macchine che (io suppongo) vengono rubate in US, segate in due ed esportate come ferraglia...e qui si hanno due opzioni: o le si compra a pezzi per ricambi, oppure le saldano et voila'....pronta la macchina!

I prezzi sono abbastanza bassi, ma c'e' tanto ciarpame...vi postero altre foto! Di vette ne ho vista solo una, ci sono tante charger, mustang, camaro e un mare di sedan anni'70...finiscono tutte qui

bel lavoro

be io penso che sè il pieno costa 3 dollari -lo stipendi se cè l'anno sia 10 dollari al mese

ho non è così , i costi della vita sono sempre rapportati ai costi del carburante.
    superc3

vette63
    Guest
    Si e' vero ma non e' benzina raffinata (94 ottani) e' PETROLIO GREZZO.......ecco perche' fumano come locomotive, quella benzina\petrolio e' talmente grassa che quasi non servirebbe l'olio al motore, in Sudamerica molte compagnie di carburanti comprano allo stato grezzo e vendono cosi', in compenso hanno quasi 117/120 ottani, e se te ne sei accorto per strada senti dei grandi boati per strada....

kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da vette63

Si e' vero ma non e' benzina raffinata (94 ottani) e' PETROLIO GREZZO.......ecco perche' fumano come locomotive, quella benzina\petrolio e' talmente grassa che quasi non servirebbe l'olio al motore, in Sudamerica molte compagnie di carburanti comprano allo stato grezzo e vendono cosi', in compenso hanno quasi 117/120 ottani, e se te ne sei accorto per strada senti dei grandi boati per strada....
    Mah non credo sai...per strada l'80% sono scassoni, ma ci sono anche macchine buone...l'autista che mi porta in giro ha una Camry nuovo modello e facciamo benzina nelle stesse pompe, 0 problemi...
    Il fumo da locomotiva e' perche sono finite! Bruciano piu olio che benzina, tanto che per risparmiare mi dicono che usino olio recuperato dai cambi olio di altre macchine...di questo sono sicuro, perche gran parte delle auto ha i vacuum portati sul paraurti posteriore per evitare di intossicare l'abitacolo, e fumano piu dello scarico stesso! Segno che le tenute sono andate completamente, quindi e' olio motore quello che brucia...

Per il discorso stipendi, si sono piu bassi ma non tantissimo...la benzina costa nulla perche lo stato cumunista la sovvenziona, tutto il resto e' a prezzi "normali"....
    Qui lo stato controlla tutto, dall'estrazione alla distribuzione...ma non la raffinazione,col paradosso che producono quantita enormi, ma la benzina alla pompa arriva dalla russia! Pazzesco...potrebber o fare concorrenza agli emirati arabi e invece stanno messi cosi...

farci una convenzione benza nooooooo !?!?!?!?!

[8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

come in venezuela...benzina e birra costano niente....!!
    per tutto il resto c'è mastercard

è il modo per tener calma la popolazione, lasciala girare in auto e far festa/ubricarsi....vedrai che non insorgono...!!! poveretti [B)]

poi se metti anche patata a buon mercato/omaggio .........

[8D][8D][8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •