a seconda dell incrocio dei lobi dell albero a cammes come faccio a capire se e piu o meno spinto ?
che differenza c e tra quello con incrocio a 110° oppure quello a 114° ?
grazie
a seconda dell incrocio dei lobi dell albero a cammes come faccio a capire se e piu o meno spinto ?
che differenza c e tra quello con incrocio a 110° oppure quello a 114° ?
grazie
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
quello non è l'incrocio.......... ........ mic!!! l'incrocio è l'"overlap"... approssimando maggiore l'incrocio migliore è il tiro agli alti ... riempimento in intake massimizzato man mano che sali di giri. In basso soffrirà di piu.. Infatti l'incrocio approssimando il concetto è quanto tempo rimangono aperte contemporaneamente sia la valv di scarico che di aspirazione.
spesso quello è l' LSA (lobe separation angle) che puo dire qualcosa rispetto a quanto incrocio c'è.
In questo caso piu "separati" sono i lobi... e meno incrocio c'è.
Quindi io direi che un LSA da 108 è spinto (potenza in alto...)
e un 116 è meno spinto (piu pronta in basso) sempre approssimando il concetto.
Io andrei su un 112 LSA . . che è sempre un buon compromesso per una "fuel injected"..
Amen!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
quanto è bella sta sezione!!!.....
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
capito
grazie mille
cerco tiro ai bassi quindi 112 - 113 - 114 - ecc ecc
grazie ancora
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est