Sapete dirmi se per smontare la frizione l'albero primario esce dalla parte posteriore del differenziale? o c'è da abbassare tutto il retrotreno?
Sapete dirmi se per smontare la frizione l'albero primario esce dalla parte posteriore del differenziale? o c'è da abbassare tutto il retrotreno?
Se il meccanico sa il fatto suo.. è possibile cambiare la frizione dallo sportello di ispezione inferiore del cambio.
Certo l'albero di trasmissione va fatto traslare all'indietro un po' e lo spazio è davvero poco... ma è possibile, lo testimoniano numerosi forum americani.
Altrimenti l'alternativa è smontare tutto il gruppo differenziale e sospensioni posteriori, abbassare e sfilare; però attenzione:
nell'abbassare il differenziale bisogna prestare molta attenzione a non far forzare il motore (che è montato su supporti elastici) contro il lamierato parafiamma anteriore (tra il motore e l'abitacolo) che non è molto resistente e può cedere con facilità...
La frizione si cambia anche senza smontare il "torque tube" e tutta la trasmissione.... ma ci vuole uno con le "palle" e che sappia cosa fare!!!!
E' comunque un lavorone.....
Ma perchè devi cambiare la frizione?.... quanti kilometri hai?
P.S.
....BENVENUTO!
P.P.S.
....noi in gara si cambiava in 3 ore e con la macchina sui martinetti!!![8D]
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
io aprivo e chiudevo il motore della vespa in soli 18 minuti con l'ausilio della pistola.........ad aria.......con l'attacco da 3/8.....bei tempi quelli.........[:37]