Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DAGLI USA CAMPIONATO MONOMARCA Z06....?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    DAGLI USA CAMPIONATO MONOMARCA Z06....?

    Da quanto si legge nelle riviste specializzate americane smbra la casa madre in collaborazione con Pratt&Miller (preparatore ufficiale Corvette America) stia per dare inizio con la concept ZO6x Track Car a dare la possibilità alla propria clientela con inclinazioni pistaiole, di poter usufruire di un prodotto pronto per tale uso.

    Questa volta però il prodotto è sicuramente destinato a tale uso, basti vedere le foto sotto, non più le varie mezze misure "carbon edition" per dire l'ultima, ottime per l'aspetto commerciale ma non idonee all'uso in pista.

    Guardando quanto sta succedendo non posso fare a meno di ricordare il mio primo approccio nel mondo corvette al momento dell'iscrizione del raduno di Conegliano 2007 con la Ron Fellows munita di targa prova.
    Eravamo seduti al tavolo dell'accoglienza, all'esterno di un da bar all'ombra di un albero e vista l'atmosfera familiare mi venne spontaneo dire che con la Z06 il mondo corvette sopratutto in Italia andava incontro ad un cambiamento, dovuto a fattori contingentali.
    Come ad esempio:
    1) la crescita tecnica e le alte prestazioni andava ad inserire la vettura nel segmento delle super car europee per la prima volta.
    2) la distribuzione e vendita ufficiale in Italia ne era la prova che la casa madre poneva enorme interesse al mercato europeo con l'intenzione di prendersi una parte di esso.
    3) il target della clientela, sarebbero entrati clienti di auto sportive storiche abituati a comprare per le prestazioni non per il solo look e questo avrebbe mosso l'interesse verso la pista.

    Mi fu risposto che questo non sarebbe mai successo perchè lo zoccolo duro clienti corvette ha altri interessi che quello delle corse.

    Adesso invece sembra che il momento stia per arrivare per lo meno le intenzioni ci sono da parte dei vertici americani, inizieranno in America e poi.....

    Sarebbe non bello ma di più, sapere che tra qualche anno si possa andare a Monza cosi come al Mugello e non assistere ai soliti campionati monomarca fatti da Ferrari, Porsche, Seat, BMW, 500 Abarth ecc.ecc. ma che si possa finalmente vedere e sentire un serpentone di Z06, guidate da italiani,inseguirsi tra loro.
    Gli americani sanno quanto interesse gira in Europa nei campionati monomarca, e che non cè altro veicolo pubblicitario per venderle queste vetture da alte prestazioni e non solo alla 24ore di Le Mans.









    Altre foto e notizie.

    Gli interni non danno l'idea di appartenere ad una stradale, ma questo non fa ancora parte del linguaggio yankee che una corvette stradale può esser messa in vendita solo per l'uso pistaiolo di "massa", tanto è vero che su un blog americano si lamentavano per la difficoltà di accedere nell'auto. ihihihih

    http://www.supercars.net/cars/5113.html











    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  2. #2
    E chiaro che per vendere devono investire, gli americani hanno un'arma validissima nella z 06 che però và seguita e curata la distribuzione e assistenza in maniera diversa da come è stato finora in europa, per il resto la cosa la vedo molto positiva.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

    E chiaro che per vendere devono investire, gli americani hanno un'arma validissima nella z 06 che però và seguita e curata la distribuzione e assistenza in maniera diversa da come è stato finora in europa, per il resto la cosa la vedo molto positiva.
    quoto 100%

    poi hanno un enorme vantaggio di base rispetto a Ferrari Porsche Aston Martin. L'affidabilità del motore e il basso costo di gestione. Cose importanti in un campionato monomarca. Andate a domandare alla concorrenza.








    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  4. #4
    Analizzando i vari commenti delle riviste specializzate, mi viene da pensare che di questa concpet Z06 ne potrebbe esser costruita un modello combinato per l'uso stradale, del tipo Ferrari Scuderia, togliendo la gabbia integrale e montando un roll-bar da uso stradale e inserendo il secondo sedile, cosi da giustificare il perchè avrebbero dovuto lasciare l'impianto radio.

    All'ora si nascerebbe una super Z06 dal doppio uso, pista-strada.
    [][][]


    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  5. #5
    si e magari speriamo che gli montino pure un paio di sedili decenti....

  6. #6
    Sarà cosi Raffo basta che vedi le c6rs stradali che prepara Pratt&Miller, quello da passeggio non ha neanche la carozzina per portare fuori il figlio.
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  7. #7
    Proprio oggi un amico è venuto a trovarmi con la sua scuderia appena acquistata usata e ovviamente siamo andati a fare un giretto, veramente cattiva con un cambio decisamente veloce già in pozizione sport con tutti i controlli inseriti, molto più potente della 360 f1 che aveva prima, mi è servito per fare confronti col simil sequenziale che oramai la prossima settimana dovrebbe finalmente essere pronto sulla mia giallona.
    La scuderia provata era provvista di roll bar posteriore con tubi che erano saldati direttamente al telaio che sostiene il motore, e sprovvista di autoradio.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •