...ciao a tutti..
visto che sto pianificando gli interventi per il prossimo inverno,ho deciso che la prima cosa che voglio sistemare sono le mie hooker laterali,dal momento che la cromatura inizia a mostrare i segni del tempo,ma soprattutto per riparare a quello schifo che e' stato fatto da qualche furbissimo proprietario precedente il quale,in un slancio di intelligenza senza eguali,per nascondere una piccola "bozza" nella parte terminale del tubo,ha deciso di girarli verso il basso,anziche' verso l'esterno,tagliando e risaldando le staffe e donando agli scarichi un impatto visivo davvero inguardabile..[xx(][xx(][xx(]
..il problema e' che ho provato in tutti i modi a sfilare i tubi dai collettori ma un po' l'ossidazione,un po' le varie dilatazioni dovute al calore,rendono questa operazione IMPOSSIBILE..giuro che le ho provate TUTTE,inventato imprecazioni che nemmeno potete immaginare[}][}
]!!!
penso che l'unica maniera possibile sia quello di scaldarli col cannello,ma questa operazione rovinerebbe definitivamente la cromatura,per cui prima di farlo volevo capire un paio di cose..
1)il silenziatore come e dove e' fissato??o meglio..e fissato alla parte terminale del collettore,oppure direttamente nel tubo??..Alain e Cowmiles dovreste di sicuro saperlo voi..
2)ammettendo che sia svincolato completamente dal tubo,stavo valutando
di costruire artigianalmente le due marmitte laterali..in acciaio inox lucidato il cui effetto dovrebbe essere del tutto simile al cromo,pero' con resistenza notevolmente superiore...cosa ne pensate di questa ipotesi??e' fattibile?..in fondo credo basti un tubo da 4 pollici lungo circa 120 centimetri..farlo piegare..fare saldare 2 staffe...e chiuso il discorso..o no??
..credo che la cosa convenga piu' che far scromare i tubi,ricromarli,sist emare la "bozza"..ecc ecc...
..accetto qualsiasi tipo di consiglio e parere...
ciao a grazie
MAX