Salve!
Inizio questo argomento perchè penso che sia di aiuto a qualcun' altro che come me ha riscontrato problemi con il sistema stereo Bose di serie sulle Corvette fine anni 80.
E' un sistema particolare consistente in 4 altoparlanti e rispettivi amplificatori. Ogni altoparlante ha il suo amplificatore. Purtroppo è proprio quest'ultimo che con i decenni da problemi.
La soluzione sarebbe quella di smontare il tutto e mandarlo a riparare negli states, ma i costi sono piuttosto salati e i tempi lunghi.
La soluzione che ho trovato è questa: collegare i 4 altoparlanti a un amplificatore comune nascosto nel vano posteriore dietro il sedile del passeggero. Ho speso poco meno di 500 euro, non pochissimo, ma ho preservato il sistema originale.![]()
Le grate ai lati del cruscotto sono vuote. Servono a chi volesse incrementare le prestazioni del proprio sistema con altri 2 altoparlanti per gli acuti.Attenzione! Si deve però smontare il cruscotto. E' fattibile ma è un lavoro delicato e lungo.
Ottima l'idea di ungere l'antenna con lo svitol,( è riportata qui nel forum[^] )Nel mio caso l'antenna è salita di altri 10 cm.![]()