Ok ragazzuoli, e' giunto il momento di cambiare le pastiglie alla belva e volevo avere qualche suggerimento da voi su cosa montare.
L'uso e' strettamente turistico e macino piu' o meno sui 10.000 km l'anno.
Avanti con i suggerimenti.
Ok ragazzuoli, e' giunto il momento di cambiare le pastiglie alla belva e volevo avere qualche suggerimento da voi su cosa montare.
L'uso e' strettamente turistico e macino piu' o meno sui 10.000 km l'anno.
Avanti con i suggerimenti.
Anch'io devo cambiare quelle davanti, e sto valutando tra EBC Yellowstuff e Hawk ceramiche...questa volta voglio tentare di frenareCitazione:Messaggio inserito da lastout
Ok ragazzuoli, e' giunto il momento di cambiare le pastiglie alla belva e volevo avere qualche suggerimento da voi su cosa montare.
L'uso e' strettamente turistico e macino piu' o meno sui 10.000 km l'anno.
Avanti con i suggerimenti.
o almeno non fare finta come adesso
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io per come la uso (turistico ) ho ripreso le originali
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
pensavo di mettere su queste:
http://www.ecklers.com/corvette-brak...1988-1996.html
http://www.ecklers.com/corvette-brak...1988-1996.html
Che differenza sostanziale c'e' tra queste e quelle in ceramica? Parlo a livello di prestazioni. La differenza di costo e' veramente irrisoria.
Vale la pena prendere allora quelle in ceramica?
Che sappia io quelle che hai postato sono molto buone e migliorano sensibilmente la frenata anche con l'impianto originale. magari se ci metti quattro dischi forati e baffati fai un'altro bel upgrade...
Per quanto riguarda quelle in ceramica l'unico problema è che per frenare bene devono essere belle calde, quindi per un uso prettamente stradale non sono il massimo. La hawk produce anche quelle in ceramica, segui il link:
http://www.hawkperformance.com/products.php
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Citazione:Messaggio inserito da max76
magari se ci metti quattro dischi forati e baffati fai un'altro bel upgrade...
Intanto comincio con le pastiglie, comunque per prima dell'estate vorrei cambiare pure quelli.
Ho ancora da sostituire, intanto, i carpet davanti e far rifoderare il sedile lato guida (cuscino laterale con la pelle strappata) sperando di non trovare problemi con le varie cose delle regolazioni lombari ecc...
Magari comincio a prendere un disco alla volta.![]()
io eviterei materiale prettamente "race" perche funziona bene quand e caldo e di conseguenza sull uso in strata normale non arriva in temperatura e frena "poco"
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Visto che devo cambiare anche i dischi a questo punto metto su roba "standard", anche perche' adesso come adesso non avrei comunque modo di spender quasi 800/900 euro per i freni.
E poi, come dice giustamente Mic, inutile spender tanto se non si sfruttano nella maniera piu' "consona".
l unica cosa che mi sento di consigliarti e di prendere dischi baffati per migliorare la prontezza di frenata in caso di pioggia .......... sempre che ti capiti di usare la macchina quando piove !!!
dischi forati economici piu di qualcuno li sconsiglia perche in caso di forti surriscaldamenti possono criccare
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Hai qualche link per i dischi baffati per vedere il prezzo?