Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: per convertibile90 da anto

Visualizzazione Ibrida

per convertibile90 da anto

ciao beppe!! vorrei un parere, o tolto l'albero di trasmissione e i semiassi per sostituire le 6 crociere, le o ordinate da ecklers. ora mi sono accorto che dalla coda del cambio dove esce diciamo il mille righe dove è inserito l'albero mi gocciola olio e non poco, è normale che esca o ci sono broblemi all'orizzonte? grazie
    antonio lucaccini

convertible90
    Guest
    Non è normale che esca...
    Hai forzato per estrarre l'albero di trasmissione?
    Hai tolto il differenziale ?
    se hai forzato per estrarlo hai probablimente rotto il paraolio..

ma sinceramente no!! ansi sono stato abbastanza attento nel sfilarlo.. se fosse rotto lo cambio da sotto?
    antonio lucaccini

convertible90
    Guest
    come hai fatto a sfilare l'albero di trasmissione?? Il giunto (ovviamente ) non è corto abbastanza..
    e O il cambio o il differenziale vanno allontanati...

no no! o svitato i cavallotti al differenziale e poi o spostato l'albero verso lato sinistra lo abbassato e lo sfilato tutto qui.. è stato semplicissimo cè gioco al giunto che va al cambio
    antonio lucaccini

aspetta forse ai ragione! ora non ricordo bene perche lo smontato a novembre o tolto tutto il posteriore perche o cambiato tutti i silent block anche quelli al differensiale mmmm forse ai ragione comunque o fatto tutto con la massima cautela proprio per non fare danni..
    antonio lucaccini

scusa , non ho capito bene
    continua a perdere olio dal cambio dopo che hai inserito nuovamente l albero di trasmissione oppure stai dicendo che gocciola olio dal cambio perche e senza l albero di trasmissione ?

anche io ho cambiato le crocere e non ho dovuto togliere il differenziale
    ho tolto i cavallotti dalla parte del differenziale , ho fatto avanzare l albero di trasmissione verso il cambio (va avanti il giusto che basta per sfilarlo e non di piu) e l ho tolto sfilandolo dalla parte del lato guida per capirci
    ho dovuto allentare/svitare la staffa della corda del freno a mano
    se hai un ponte a disposizione l albero di trasmissione lo togli in un ora circa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

ciao mic! non o provato a rimettere l'albero perche ancora non o le crociere, e gocciola dalla coda dove si infila l'albero infatti ieri sera o infilato solo il giunto per vedere se perde ancora. scusa ma mica sai se nella coda del cambio cè solo il paraolio che si vede, per intenderci quello dove infili l'albero o cè ne anche uno dentro che non si vede? un altra cosa l'anno scorso quando cambiai l'olio e filtro cambio per errore di velutazione misi sui 400 grammi di olio in più puo incidere anche questo?
    antonio lucaccini

di paraolio in coda al cambio c e solo quello che vedi
    la mia senza albero di trasmissione stando sul ponte non ha perso olio e il livello e corretto

forse dentro hai molto piu olio di quello che pensi e puo accadere soprattutto se non hai eseguito la corretta procedura di controllo del livello

se ne hai solo 400 grammi in piu come dici tu non avrai problemi pero ti consiglio comunque di ricontrollare il livello ed eventualmente togliere l eccedenza appena la rimetti in strada
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

grazie mic.. mi diresti la procedura corretta per controllare il livello? comunque o visto che lasciandoci il giunto inserito non gocciola più e comunque devo cambiare il paraolio perche vedo che non è perfettamente aderente al giunto. sai dove posso trovarlo? che dici se chiedo a cristianGM? grazie ancora è ragazzi. se questa estate fate qualche raduno mi farebbe piacere incontrarvi.
    antonio lucaccini

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •