Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: tubicino che esce dal catalizzatore

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    tubicino che esce dal catalizzatore

    salve a tutti!! o smontato completamente lo scarico della mia vette 86, nel rimontare quello tutto libero mi sono accorto che all'altezza di dove era il catalizzatore non cè il tubicino per raccordarmi a quello che viene dai collettori (credo che venga da li) ma se io sigillo quel tubicino succede qualcosa? o lo devo raccordare per forza? grazie a tutti spero di essermi spiegato bene!
    antonio lucaccini

  2. #2
    Bè, anto, faresti prima a mettere 2 foto...cosi' su 2 piedi nn saprei che tubicino sia...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #3
    E' il tubo che porta aria (ossigeno) al catalizzatore favorendo il processo di ossidazione che abbatte gli inquinanti portando il catalizzatore immediatamente in condizioni di temperatura di esercizio,nei primi minuti l'air injection system spara aria dentro il cat deviandola con il sistema di valvole vicino al throttle body poi i solenoidi che gestiscono le diverter valve sono controllati dall'ECM che secondo le condizioni rilevate dai sensori chiude il flusso.
    Se il cat non e' piu' presente il tubo non serve a nulla,poi bisogna vedere se ci sono ancora le valvole e sopratutto se l'air pump e' ancora attiva o e' stata trasformata in una semplice puleggia ...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #4
    questi sono alcuni schemi dell'AIR (air injection system) e dell'air pump,la pompa centrifuga che spara aria attraverso il sistema di valvole e tubi.


    Immagine:

    124,93(censurato)KB





    Immagine:

    94,23KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #5
    ciao tunedport, si cè tutto ed è tutto funsionante. che facio lo posso chiudere?
    antonio lucaccini

  6. #6
    scusa Antonio se il cat e' ok,la pompa c'e', i tubi pure,e il gruppo valvole anche andrebbe ricollegato al cat,smontando avresti dovuto trovare una linea direttamente collegata al cat (ora la 85' ha un catalizzatore unico centrale,la 86' mi pare monti due cat per ognuno dei due collettori di scarico e a questi dovrebbero arrivare due linee distinte...comunque l'operativita' di questo sistema non inficia le prestazioni ne il corretto funzionamento del motore,se lo lasci aperto la pompa pompera'' aria sotto la macchina e non succede nulla,e' un sistema antinquinamento e a noi proverbialmente dell'inquinamento... frega un c...o! altrimenti useremmo una yaris a gas...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    tappalo che non succede nulla

    se poi hai tempo smonti l airpump ed elimini le alette della pompa o scolleghi i tubi rimanenti in modo che la pompa sforzi meno sulla cinghia
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    quoto micbarxjr
    anche io avevo fatto come dice lui

  9. #9
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    hey! cosa stai combinando alla mia vette!?

    il cat l'avevo gia svuotato io e il famoso tubicino a lato l' ho lasciato...

    l'air pump levalo pero poi dovresti tappare tutti i buchi sui collettori di scarico per fare un bel lavoro. prprio smontare tutto l'intero sistema lasciando la pompa (vuota) che gira libera.
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •