Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: Superbollo 2015

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Angry Superbollo 2015

    Ma alla fine quindi non lo hanno eliminato? Ma davvero si può essere talmente ottusi e convinti che sia la strada giusta? Non hanno mica capito che ci rimettono loro e tutto l'indotto?? Deve esserci un motivo perché lo facciano e io non lo capisco...
    Dave

  2. #2
    L'italia è diventato il paese a prescindere dalla sensatezza o meno delle cose dove le tasse che si mettono non si tolgono al più gli si cambia di nome per creare confusione.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  3. #3
    in realtà credo non sia ancora chiaro cosa hanno fatto tranne l'aumento del bollo normale....hai qualche altra fonte?
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    Io ieri ho pagato il bollo. Per il superbollo aspetto la fine del mese. In ogni caso... spero che li spendano tutti in medicine.

  5. #5
    Io ho un amico che lavora in Ferrari, e mi ha detto che da quando c'è i superbollo le vendite sul nuovo in Italia sono calate del 66%, Maserati e Lamborghini idem, Porche pare 50%, e le altre supercar altrettanto, fortunatamente per le italiane sono cresciute le esportazioni e la produzione totale è pure aumentata, ma se era solo per il mercato italiano erano nubi nere all'orizzonte.
    Inutile dire che chi compra una Ferrari nuova può anche pagare il superbollo, era il discorso che fece Monti all'epoca ma i numeri lo hanno smentito.
    Una Ferrari (o altro) nuova è sempre una seconda auto in più, un superfluo di cui se ne può fare a meno, e con l'introduzione del superbollo molti hanno rinunciato all'acquisto per rabbia e ripicca contro un balzello ingiusto, per non dare ulteriori soldi ad uno stato che già te ne mangia tanti in altre tasse, e il fisco su queste mancate vendite del nuovo oltre al bollo normale ci rimette la cosa più importante, i'incasso dell'IVA, che su una vettura da 200/300.000 £ non è una cifra piccola.
    E tutti gli usati venduti all'estero, altri bolli persi, ma rifare i conti, ammettere lo sbaglio e tornare indietro questo mai !
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

  6. #6
    Mentre ero in florida e vedendo le C7 e tutti gli altri bolidi girare come da noi le A4 o le Passat ho letto la top ten della vetture vendute in Italia nel 2014.. Se non ricordo male la più grossa era una golf. Le altre erano utilitari sotto i 16.000€. Mi è venuto da vomitare pensare che se continua così tutti andremo in giro con una trabant, ma forse si potrà almeno scegliere il colore!!! Non so ma mi sembra che ci trasformando in uno stato lievemente comunista.. Mah...
    Dave

  7. #7
    Dave ci stiamo trasformando in uno stato di coglioni dx & sx sono solo polvere negli occhi x il popolo bue....
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  8. #8
    Se non cambia qualcosa, la mia quest'anno a giugno avrà la targa Czech Republic.
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Se non cambia qualcosa, la mia quest'anno a giugno avrà la targa Czech Republic.
    Pidocchio! Metti addirittura una targa del KATANGA, ti dai una pitturatina di nero in faccia........
    C3 \"collector edition\" 82

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    Pidocchio! Metti addirittura una targa del KATANGA, ti dai una pitturatina di nero in faccia........
    Ahahahahahahah senti da che pulpito viene la predica! Uno che di soldi ne ha a palate ma è talmente tirchio che non li vuole spendere neanche per divertirsi con un giocattolino nuovo chiamato C7... (anche se l'età ormai non te lo permetterebbe più..) E non venirmi a dire che è perchè non vuoi regalare i soldi a questi strozzini che abbiamo al governo!!
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •