Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Cuscinetti mozzi ruote anteriori

convertible90
    Guest

per l'anteriore son 4 vitone.... dopo aver tolta la ruota..
    Un avolta che smonti la ruota e sfili la pinza freno (senza smontare la linea olio freno) è intuitivo.

grazie son proprio curioso di smontarlo x vedere se dentro ci sono cuscinetti che si possono cambiare/adattare/registrare come su quasi tutte le macchine vecchie che ho visto fin ora oppure se e un monoblocco pressato che una volta smontato si puo solo buttare via
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

convertible90
    Guest
    Confermo dall'OPPURE in poi.. [:245]

hai gia provato questa strada allora !!!

per caso hai 2 mozzi vecchi e/o inutilizzabili da spedirmi x fare sperimentazione ???

cosi evito di tener ferma la mia mezza smontata

grazie
    www.corvetteitalia.i t

Ragazzi...una curiositÃ(censurato), quando ci si accorge che i cuscinetti vanno cambiati?Quali sono i sintomi?La mia ogni tanto quando giro il volante da ferma(con motore in moto) dalla ruota ant dx proviene un "toc"...puo' essere questo cuscinetto??
    Grazie mille!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

probabilmente quelle sono le testine di sterzo o degli ammortizzatori che cominciano ad avere un po di usura ma niente di preoccupante e per sicurezza e meglio che dai una controllata in generale x vedere che non si sia allentato qualche bullone , cosi x scrupolo

sulla mia e evidente che i cuscinetti sono partiti perche se alzi la ruota da terra e la fai girare dopo aver staccato appena appena le pastiglie dal disco la ruota deve girare senza fare alcun rumore apparte lo spostamento d aria mentre sulla mia senti un leggero rumore metallico di rotolamento in piu dalla parte di guida sulla mia la cosa e evidente perche la ruota se provi a forzarla con le mani prima in alto poi in basso (mentre e alta da terra)ha un gioco di 1-2 mm sul diametro massimo del copertone e secondo me e decisamente troppo visto che non dovrebbe neppure muoversi

spero di essere stato chiaro e di non aver fatto confusione
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    Il miglior modo è strattonare la ruota con mani a ore 12 e a ore 6. mentre spingi con la mano destra a ore 12 , tiri con la sinistra a ore 6...e vicevesrsa..
    Il gioco deve essere 0.

oooookkkkkk....visto che per ora la mia vette sta vivendo su un ponte di officina sara' una prova che faro' sicuramente....Grazi e come sempre!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Il miglior modo è strattonare la ruota con mani a ore 12 e a ore 6. mentre spingi con la mano destra a ore 12 , tiri con la sinistra a ore 6...e vicevesrsa..
    Il gioco deve essere 0.
    come al solito io ho scritto un poema incomprensibile dove per spiegarsi bene e meglio bastavano 2 righe .......

bravo Convertible
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Il gioco deve essere 0.
    come al solito io ho scritto un poema incomprensibile dove per spiegarsi bene e meglio bastavano 2 righe .......

bravo Convertible
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •