Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Controllo liquidi

  1. #1

    Controllo liquidi


    ciao oggi ho dato una controllata generale ai liquidi, ho notato che il liquido della frizione è circa 1 cm sotto il minimo e vorrei fare un rabbocco. Ma che ci metto????
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    Hoga
    Guest
    l'olio da tavola

  3. #3
    DOT4 da un contenitore sigillato.
    con una siringa svuota il serbatoio dall'olio vecchio che sarà nero nero...
    rabbocchi, pompi un pò di volte e ripeti l'operazione...
    non è uno spurgo vero e proprio ma meglio di niente

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  4. #4
    DOT4?
    Cioè il liquido freni è uguale a quello della frizione?
    Scusa l'ignoranza, ma questo liquido frizione non ha niente a che vedere con l'olio del cambio, corretto?
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #5
    Hoga
    Guest
    ingsteve, vicino a te non hai un concessionario audi/mercedes/bmw?Ecco, fidelizzati e la porti da quello che ti sembra più valido.
    Se hai voglia di farti "novara" >"pinerolo" sarei felice di farti conoscere uno che mette mani su bentley/porsche e co, in alternativa vai da christian che sei vicino.

  6. #6
    direi che qui c'è tutto

    www.theredlion.us/C6%20clutch%20fluid%20DIY.pdf

    Per uno spurgo completo (o meglio per avere l'olio pulito), il tipo dice che ha utilizzato 4quarti (un po' meno di 4 litri) di DOT4.

    Fondamentale chiudere il tappo prima di pompare...

    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    Hoga
    Guest
    non è per fare il rompi, ma non c0onviene portarla dal meccanico e levarsi ogni possibile paura di sbagliare?

  8. #8
    è evidente che passerò dal mio meccanico di fiducia a vedere cosa ne pensa e che liquido mi consiglia, poi se ho tempo di lasciargli la macchina lo farà lui altrimenti DoItYourself
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #9
    ho fatto la procedura 2 volte (l'olio non si sporcava più di tanto anche pompando 40volte sulla frizione), non si riusciva a vedere neanche più il livello sulla vaschetta tanto era chiaro. Ieri ho fatto un giretto con la macchina, alla sera ho verificato e l'olio era nero di nuovo come la pece, mi sa che si dovrà ripetere per qualche gg per avere un buon risultato.
    Per la cronaca, su un forum americano un esperto gm consiglia il cambio ogni 2anni/24000miglia, non è raro che alcuni possessori di Z06 hanno avuto problemi su cambiate ad altri giri poi risolti cambiando l'olio.
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •