Eheheheheheh...ti devi smazzare tutte le volte la chiave a cricchetto!!!!
Ho parecchi cataloghi di ricambi a casa, ma mai visto niente del genere per il tettuccio...sinceram ente l'ho cercato anke io...ma....o la ami o la odi!!!!!![]()
Ciao, volevo chiedervi se esiste sul mercato un sistema di sgancio più rapido per il tetto delle C4 targa al posto delle classiche viti a brugola che si aprono col cricchetto, ad es non so, utilizzando delle manopole azionabili a mano oppure altri sistemi.
grazie
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
Eheheheheheh...ti devi smazzare tutte le volte la chiave a cricchetto!!!!
Ho parecchi cataloghi di ricambi a casa, ma mai visto niente del genere per il tettuccio...sinceram ente l'ho cercato anke io...ma....o la ami o la odi!!!!!![]()
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
la amo! ma non capisco perchè dalla c3 alla c4 han complicato così tanto lo sgancio del tetto :-)
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
Non ricordò così che tipo di sgancio abbia una C4,
M'a penso sia semplice progettarne uno al volo...
![]()
Bon dai, non e' poi cosi' da frantumarsi le palle per tirarlo giu'. Piuttosto conviene dotarsi di guanti per l'estate, ha temperature da ustione se si tira via dopo che e' stato al sole.
oppure autocostruirsi un sistema di espulsione rapida tipo....ricordate Supercar??oppure con esplosivi tipo caccia militare...![]()
Secondo me non si può fissare con un sistema rapido il tetto sulla C4 in quanto ha una funzione quasi strutturale, quindi l'ancoraggio deve essere fortissimo. Quando c'è il tetto irrigidisce il telaio e la vettura è molto più stabile.
Credo che invece sulle c3 o camaro il top sia solo poco più che appoggiato.
Sulle c2 e c3 c'era il montante che faceva irrigidire la carrozzeria, per questo i t-top avevano lo sgancio rapido...Sulle c4 il tetto fa da struttura, infatti, quando lo si toglie la macchina diventa una banana.
Non a caso è consigliato avere sempre il tetto montato quando bisogna sollevare l'auto, soprattutto solo da un lato. E' capitato che il parabrezza si rompesse se la vettura veniva alzata senza tetto.![]()
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Mi è infatti capitato che, uscendo dalla ripidissima rampa del mio garage con il tetto senza viti (per dimenticanza) mi si è proprio sollevato dalla sua sede al passaggio delle ruote anteriori!!!!!!!![:0][:0][:0]
Diciamo che il telaio non è un granchè come rigidità per la coupè, mentre la cabrio dovrebbe avere una struttura sotto che la rende molto più rigida.
Non so se avete comunque notato l'inguidabilità delle c4 coupe senza il tettino soprattutto su strade sconnesse. La mia salta come un grillo!!!![]()
caspita! non pensavo fosse così problematica la situazione delle coupé.... la mia cabrio (come hai visto Max) ha quelle due leve comodissime, e in 4 e 4 8, la capotte è giù.
Comunque Fede, mi sa che conviene faticare un po' ma avere la vette sana e viaggiare tranquilli. Vale la pena perderci un paio di minuti ma avere la certezza di non rischiare di rovinare qualcosa viaggiando sulle nostre strade/crateri... [B)]
P.s. mi sono ustionato anch'io un paio di volte :P
Corvette C4 L98 \'91 black convertible
**CNO** MEMBER #5