Sei in panne a Milano un venerdì pomeriggio con al tua vecchia HD del 1975.... con il generator che non carica la batteria....in mezzo a 38 gradi e nel caldo del traffico impazzito di Milano con lo sciopero dei mezzi....
Questo è il prologo ad una storia che insegna molto...

Con la mia motoretta vado al lavoro al mattino alle 8:00..
Destinazione P.le Cadorna.. Tutto OK, sento il motore cantare.. e lo sguardo della gente per quel mezzo che ho voluto a tutti i costi.... la targa americana, il baccano infernale delle dragpipes... Una goduria..
Verso l'arrivo comincia a perdere colpi... ogni tando zoppica come se le mancasse un cilindro...
Ho capito.. la batteria non si ricarica e la sto esaurendo...
Che fare? Arrivato in ufficio cerco una officina in zona che mi possa caricare la batteria e che me la tenga in carica fino alle 18:00 (abbastanza per tornare a casa)..
La piu vicina è una concessionaria officina Porsche..
[:0]
OK qual'è il problema l'importante è che abbiano un carica batteria no??
telefono.. mi metto daccordo (gentili) e la porto li...
Spiego che la vengo a riprendere nel pomeriggio.
Intando la mettono sotto carica con un caricanbatterie da moto (Optima)
Alle 18 torno li e l'amara sorpresa..mi attende... qualcosa è andato storto
e la batteria non si è ricaricata per nulla... (avran mica sbagliato a mettere i poli?) [xx(]
Va bè .. parto e non arrivo nemmeno a piazza Firenze...
Per farla breve sono al punto del prologo..
Che fare?
CHiamo l'amico Mr.HD..... dopo un paio di bestemmie e la mia confusione mentale data dal caldo e dalla situazione.... Andrea corre in mio soccorso. Non solo, si reca sulla sua HArley e "asporta la sua batteria" prende attrezzi e tutto.. e mi raggiunge in nemmeno un'oretta.
Smontiamo la mia (completamente diversa dalla sua) ... ma con maestria la montiamo .. sudore e bestemmie ...
Un colpo al kick e la moto va in moto!.
Ovvio il problema non è metterla in moto... è che la bobina ha costante bisogno essere alimentata... e tutto dipende dal livello di carica...
Alla fine arrivo a casa e tutto è andato bene...
ma senza gli amici .... non vai da nessuna parte...
(e la competenza dei meccanici Porsche te la puoi anche ficcare su per il cuXX... anche se si tratta solo di mettere due morsetti..
Thanks ANDREA ... a Buon rendere my friend!