non potrebbe essere che il maf in questione sia stato settato per una vette aspirata e la mia per via delle 2 turbine aspira piu aria e di conseguenza fa errore nello stesso?
nonostante ho montato un Maf nuovo di concorrenza(l'ho preso da Zip corvette) mi continua a segnare codice 33 (maf sensor high)
com'è possibile? ho azzerato tutto ma continua a ricomparire.
la macchina gira bene se accellero tutto ma se parzializzo e vado piano mi perde i colpi e gira male e esce la spia errore( non fissa )
potrebbe essere non compatibile il maf? ce da settare qualcosa per farlo andare?
aiutatemi sono disperato!![]()
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
non potrebbe essere che il maf in questione sia stato settato per una vette aspirata e la mia per via delle 2 turbine aspira piu aria e di conseguenza fa errore nello stesso?
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
e una bella domanda la tua
io non me ne intendo ma credo che il problema non sia quello visto che il MAF "sente" quanta aria arriva al motore e le turbine sono prima del MAF
di conseguenza il MAF sente che arriva una valanga d aria e provvede alla carburazione di conseguenza
questa pero e una teoria mia
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
no le turbine sono dopo il maf.
FILTRO ARIA---MAF---condotti---TURBINE---INTERCOOLER---THROTTLE
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
secondo me il MAF di concorrenza non va bene e basta sulla mia.
ho buttato i soldi come temevo
NESSUNO SA RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE PLEASE??!
HELP?????!!!!!!!!!!! !!!!!!!
NON CE NESSUNO???
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
no purtroppo io non ti so rispondere
non e possibile utilizzare pezzi del MAF nuovo x rimettere a posto il vecchio ???
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Dal momento che il MAF regola la miscela aria/benzina,
quanto dice Mic è + o - probabile nel senso che il MAF potrebbe andare "fuori scala" visto l'importante modifica che hai sul motore. Ma quello prima ha dato codice di errore a prescindere dall'aggiunta delle turbine? Ovvio che se l'errore è a posteriori il problema è per le turbine. O magari hai bisogno si di un MAF nuovo ma modificato.
Hai letto questo articolo? magari ti viene utile
http://www.corvettefever.com/tipstri...air/index.html
Hai spulciato ben bene il manuale d'officina?
Una vette BI-TURBO? è una callaway? e quando le posti le foto? e le impressioni di guida? e i dettagli tecnici e quant'altro è possibile? Esigo sapere tutto!!
Citazione:Messaggio inserito da Manto
no le turbine sono dopo il maf.
FILTRO ARIA---MAF---condotti---TURBINE---INTERCOOLER---THROTTLE
si,è una CALLAWAY ORIGINALE DEL 89...
quindi niente modifiche da me fatte.
il debimetro che montava (ma non sono sicuro sia il suo al 100%) era un bosch 280 213 002
l'errore nn cera prima.solo quando si è rotto il suo per colpa mia è uscito..
IL MAT?non potrebbe essere lui? io l'ho ordinato per sicurezza anche lui pero mi è arrivato sbagliato e ho dovuto rimettere il suo, magari si è sballato nello smontaggio e rimontaggio...
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
Eh... la vedo difficile... è molto probabile che in callaway abbiano modificato svariate altre cose oltre al sistema di aspirazione....vai a capire cosa c'era originalmente [xx(]
Però visto che parliamo di callaway perchè non provi a contattarli? O provi a contattare uno specialista che si occupa di callaway? Magari hai un tipico difetto che loro potrebbero subito diagnosticarti. Credo che qui nessuno possa aiutarti visto l'unicità della tua vette...[V]
I precedenti proprietari? magari sanno qualcosa...
Potresti ancghe provare a contattare Marc haibeck che è uno specialista ZR1 e che probabilemnte ti sa indirizzare verso qualcuno che lavora sulle callaway, o magari anche lui stesso ne sa qualcosa...
Vuoi l'indirizzo mail?
Citazione:Messaggio inserito da Manto
si,è una CALLAWAY ORIGINALE DEL 89...
quindi niente modifiche da me fatte.
il debimetro che montava (ma non sono sicuro sia il suo al 100%) era un bosch 280 213 002
l'errore nn cera prima.solo quando si è rotto il suo per colpa mia è uscito..
IL MAT?non potrebbe essere lui? io l'ho ordinato per sicurezza anche lui pero mi è arrivato sbagliato e ho dovuto rimettere il suo, magari si è sballato nello smontaggio e rimontaggio...
ho gia contattato la callaway per la frizione a altri ricambi originali, ma il problema non l'avevo ancora, ora provo a sentire loro,
dammi la mail di quello specialista che provo a chiedere anche a lui,ma lavora in italia questo?
non penso che il maf sia modificato da callaway, parlano di "ECM callaway" la centralina aggiuntiva ma di iniezione pare sia tutto stock...
-Manto-
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