il corvette c4 è del 1989,la tacca del volano deve essere sullo zero della tacca fissa?considerando lo scoppio del 1 cilidro...o anticipato di quanto?
??????grazie
il corvette c4 è del 1989,la tacca del volano deve essere sullo zero della tacca fissa?considerando lo scoppio del 1 cilidro...o anticipato di quanto?
ti serve una "timing light " o una timing Gun..
poi devi accender il motore al minimo a motore caldo... oa 1000 giri..
Puntare la strobo (timing light) sul balancer..
e verificare che sia 6 gradi Before top dead center..
(prima devi disconnettere il connettore dell'anticipo è circa nella zona del cofano proprio dove c'è il servofrenno)
è un connettore con cavo marrone e bianco o marrone e nero..
se non lo togli leggerei un valore sbagliatao (con l'anticipo aggiunto dalla centralina..)
ok,adesso vado a provare grazie!!!!!
ok la macchina va bene,se si anticipa un po pero' canta meglio al minimo...non so perche' ma dal riferimento che avevo segnato prima di smontare il tutto ho dovuto ruotare guardando dall'alto il distributore in senso orario di quasi 3 cm....
trppo 3 cm .. sei sicuro sicurissimo di ver tolto il connettore di cui ti parlavo???
non me ne intendo ma anche secondo me sono troppi perche approssimativamente parlando dovresti aver andicipato di circa 15-20 gradi in piu facendo cosi ........ e mi sembrano veramente tanti
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
si,ho staccato il connettore...ho i cavi quelli isolati high voltage,puo' essere quello che disturba la pistola?o non so ...con il distributore nella zona segnata la tacca sul volano è quasi a ore 12 naturalmente guardando dal davanti.....cosa fen?
Ciao Francesco sei sei alla messa in fase vuol dire che il lavoro alle teste e' terminato...per una che torna in strada...la tua ,una torna in garage...la mia![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
mi dispiace...ti chiamo uno di questi giorni...