Citazione:Messaggio inserito da lastout
Ok guys!
Un nuovo "dilemma" da sottoporre agli esperti.
Oggi sono andato a ritirare la macchina dal meccanico per la sostituzione di uno dei due precatalizzatori.
Andando via dall'officina mi sono accorto che la spia in oggetto era ancora accesa, cosa strana dato che si spegne dopo un 4/5 secondi dall'accensione del quadro, pero' poi si e' spenta e non ci ho vfatto piu' caso.
Sono andato a far un po' di spesa e anche li, nel rimettere in moto tutto normale finche', una volta partito poi da casa e' rimasta sempre accesa.
Visto che non ho con me dietro il manualozzo, domanda:
a che cavolo si riferisce 'sta spia?
puo' dipendere dalla sostituzione del precatalizzatore?
e' possibile resettarla in qualche maniera?
Attendo fiducioso una vostra sentenza.
Ciauz!
Si riferisce alle sospensioni con sistema FX3.Tranquillo, la spia si sara' accesa sicuramente perkè il tuo meccanico l'avra' messa in moto per piu' di 3 volte senza spostarla (meno di 3ft se nn sbaglio).
Quindi non ti resta altro che fare un bel reset della memoria...Che si fa cosi':
Guarda la tua presa aldl come nella figura qui sotto, se ponticelli A e C e giri la chiave su on (senza accendere il motore) comincera' la sequenza di flash per determinare l'errore. Appena comincia la frequenza di flash devi scollegare il ponticello e ricollegarlo per 3 volte entro 10 secondi. Cosi' facendo resetti la centralina delle sospensioni. Una volta fatto il procedimento rimetti il collegamento per vedere se effettivamente l'hai resettata, se nn dovesse essere cosi' ripedi il procedimento.
Ovviamente se ti si dovesse accendere ancora vuol dire che qualke problemino c'è...
Immagine:
67,04(censurato)KB