Sperando di non essere bannato per le mie troppe domande tutte subito e insieme, introduco un altro topic interessante
Avevo trovato qualcosa nel forum, ma in riferimento alla Z06!
Qui invece vorrei parlare di C6!
Sono in procinto di cambire le gomme alla mia C6, visto che a breve monterò un set di cerchi con misure C6 originali
Quelli che ho ora sono troppo grossi e il posteriore arriva esattamente a filo passaruota (forse sporge qualche millimetro) quindi non è l'ideale per andare in pista, visto che essendo cerchi più larghi e grossi fanno perdere di agilità alla vettura, le misure originali saranno penso il miglior compromesso per la vettura
Le marche di gomme che si possono montare sui cerchi in misura originale
anteriore 245-40/18
posteriore 285-35/19
sono moltissime:
Ciò che mi servirebbe è qualcosa per fare non più di 14000km l'anno in cui sono inclusi 10 TRACK DAYS e il resto è uso MOLTO ALLEGRO della vettura
Una gomma precisa che trasmetta al volante le informazioni della strada senza deriva e che abbia un grip ottimo in ogni condizione in cui si fa correre la macchina, che non faccia i classici "pop corn" ad alte temperature di utilizzo quando si fanno un paio di turni in pista, per una questione di sicurezza!
Cosa consigliate? o cosa avete provato o state usando attualmente sulle vostre auto:
MICHELIN PILOT SPORT PS2 o PS2 ZERO PRESSURE
MICHELIN PILOT SPORT CUP
YOKOHAMA ADVAN
TOYO proxes o rrr
BRIDGESTONE POTENZA RE-11
FALKEN FK
FIRESTONE FIREHAWK
PIRELLI PZERO
HANKOOK VENTUS V-12
NITTO INVO
Attualmente monto CONTINANTAL SPORTCONTACT2 e sembrano essere abbastanza buoni!
Visto che PNEUMATICI e FRENI sono le prime cose per un auto sportiva per uso allegro vorrei evitare di sbaglire e prendere un set di pneumatici che cambiano totalmente il comportamento della vettura e ne diminuiscono l'efficienza e la sportività facendo fatica ad utilizzarla al limite o diventando troppo impegnativa
A voi esperti l'ardua sentenza....!Ale![]()