Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Maledetto freddo

Maledetto freddo

Ciao a tutti vi scrivo per manifestare tutto il mio disappunto contro la stagione fredda in arrivo....non tanto per il freddo in se ma per il fatto che con questa temperatura (quando va bene di giorno ci sono 12°C a Novara e 4-5°C di questa sera)non mi sta giu più neanche la terza buttando giu il piede a controlli disattivati!! E non ho su i runflat che erano anche peggio ma i Falken, di cui certamente non posso lamentarmi.
    Insomma quelle cose che ti fanno rimpiangere, qui lo dico e qui lo nego, altre sportive 4x4 usabili sicuramente di più in questa parte di anno, motivo per cui rimango sempre affezionato al 996 turbo che si spunta a prezzi ormai decisamente interessanti.

Finita la pacchia.
    Ex C6 Rossa LS2

Ieri mattina, passando sulla strada deserta che circonda l'aeroporto militare di Ghedi, ho potuto appurare l'assoluta inutilità (in quel momento) dell'enorme cavalleria di cui dispongo.
    Complice un freddo cane,oltre alle mie RF, ho provato qualche sgroppata e devo dire che perfino in 4a ho dovuto correggere la traiettoria, manco fossi sul ghiaccio.
    Ci si illude d'estate ( sulla buona motricità) e si torna d'inverno alla dura realtà: le nostre amate sono lontane anni luce, relativamente a questa caratteristica, dal meglio della produzione mondiale di supercar.
    C3 \"collector edition\" 82

tonyrigo
    Guest
    Vecchio discorso che si ripresenta ogni anno:

1. La ns. vettura, come le varie FERRARI, LAMBORGHINI, ecc. ecc. ha una cavalleria esagerata per l'uso stradale, nel ns. caso poi la cosa ancora più amplificata dal fatto che (a causa dell'esagerata cilindrata del propulsore) a 1.800 RPM abbiamo una coppia pari a quella massima della M5 10 cilindri e a 1.200 la stessa massima della M3 E46 ...
    Per questo dico che la ZR1 è un inutile doppione della Z06, forse anche peggiore per l'utilizzo stradale (non ha la 6° di riposo), e migliore solo in pista.

2. Basta montare le gomme TERMICHE e tutti i problemi di cui sopra durante il periodo invernale si risolvono brillantemente, tanto che sull'asfalto freddo (anche a -10 o -15, non a + 4-5) la trazione torna ad essere ottimale e si può usare la vettura in tutte le condizioni, neve compresa, tanto che JEANETTE come ben sapete adora andare a sciare, cosa che fa ogni settimana (e sta già fremendo dall'impazienza ...).
    Piuttosto quest'anno per me il problema è che c'è il MUGELLO in novembre, pure verso la fine, per cui dovrò attendere fino a dopo MUGELLO per montare le WINTER.

P.S.
    Sono invece indietro con i lavori di realizzazione del portasci!
    Devo passare a sollecitare l'artigiano...

portasci sulla Vette ???

son curioso di vederli !!!

non sto scherzando sia chiaro , piu che altro x valutare il lavoro dell artigiano da cui vai ...... che deve avere i contro------- x fare certi lavori su una Vette

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ingsteve come ti trovi con le Falken ???

io le ho montate nuove il primo del mese
    non posso lamentarmi sull asciutto x quello che ho speso ma sul bagnato o sotto la pioggia speravo meglio , sara complice la larghezza della gomma ma se prendo buche d acqua la macchina "naviga" come con le vecchie e finite Goodyear
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Steve
    Guest
    Ragazzi, mica possiamo pretendere che macchine come le nostre scarichino i cavalli senza problemi...
    Personalmente mi diverto anche di più d'inverno, sarà perchè ho affinato la mia guida con gomme ricoperte su una macchina turbo da 200 cv da giovane...
    Ma ripeto, per me l'inverno è più divertente!

Hoga
    Guest
    anche io tony non vedo l'ora di mettere la tavola ai piedi XD!!!!quest'inverno prevedo molte uscite in trentino (sestrier mi fa veramente schifo XD)

Le Falken vanno molto meglio delle Runflat su asciutto.
    Sul bagnato sono più o meno equivalenti secondo me.

Tony dici quindi che con un set di termiche si risolvono i problemi?
    Ma basta cambiare solo le posteriori o rischio di avere un avantreno tremendamente instabile?
    Le ho viste su gommadiretto a 350euro l'una le posteriori.
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Ma basta cambiare solo le posteriori o rischio di avere un avantreno tremendamente instabile?
    Per l'amor del cielo, nemmeno pensarle queste cose, sacrilegio scriverle.
    Se le cambi, cambiale tutte! O punti al 1° premio del corso di "guida pericolosa"?
    C3 \"collector edition\" 82

tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da falk

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Per l'amor del cielo, nemmeno pensarle queste cose, sacrilegio scriverle.
    Se le cambi, cambiale tutte! O punti al 1° premio del corso di "guida pericolosa"?
    QUOTO AL 100% HENRY !!!

Non è un problema di trazione, ma di aderenza (a 360°).

Quindi devi avere tutte e 4 le gomme termiche.

Possibilmente della stessa marca.

Poi ... RIMARRAI ESTEREFATTO di quello che ci fai con una VETTE sulla neve !!!

Guarda un pò i post dell'anno scorso, verso gennaio - febbraio ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •