Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: SPIA GUASTO MOTORE

tonyrigo
    Guest

SPIA GUASTO MOTORE

Alle 13.00 circa di oggi si è accesa la spia di malfunzionamento motore sul cockpit di JEANETTE.

Ho acceso e spento più volte (molte volte anche per prova), avendo percorso circa 50 km in città, ma niente.
    Non voleva spegnersi più.

Poi, arrivato a casa o letto il manuale, ed ho scoperto che poteva essere un problema al tappo carburante.

Penso chiuso male (troppo) e quindi con lo sfiato bloccato...

ERA COSI' !!!

Posto questo 3D per che dovessere avere in futuro lo stesso problema:
    prima controllate il tappo.

Probabilmente la pompa benzina sforza, perchè lo sfiato del carburante è bloccato e da malfunzionamento.

MENO MALE !!!

[8D][8D][8D]

pazzesco grazie dell'info molto utile
    Ex C6 Rossa LS2

diehard
    Guest
    grande tony! era uscita anche a me qualche volta e quasi sempre dopo che avevo usato una benzina normale e non tipo vpower...ero sicuro fosse quello

tonyrigo
    Guest
    No, non credi sia quello (mi riferisco ai bassi ottani)!

E' un problema molto diffuso con le moto, e che fa impazzire anche molti meccanici (perchè nessuno ci pensa).

Solo noi fuoristradisti, che con il fango e sporcizia spesso abbiamo questo problema, ci pensiamo.
    Ma con le moto.
    Con l'auto, giuro, non ci ho minimamente pensato, almeno fino a che non ho visto la parola "TAPPO" nelle istruzioni.

Ritengo fosse stato certamente lo sfiato perchè ho fatto benzina alle 9.00 (la solita 98 ottani che faccio sempre), sono andato in studio (circa 5 km) sono andato da un cliente alle 12.00 (circa 8 km).
    Sono ripartito e dopo 3 km alle 13.00 e si è accesa la spia.
    Probabilmente dopo circa 15 km (e almeno 2 litri di benzina, visto che ero in città e con il pieno, e quindi con poca elasticità gassosa perchè di aria nel serbatoio ce n'era poca, essendo pieno all'orlo) il serbatoio è andato in depressione, affaticando la pompa benzina e mettendo in allarme la centralina.

Questa almeno è la mia teoria.

Comunque: TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE!!!

Anche perchè in questo periodo di "kasini" di lavoro, avrei avuto serie difficoltà ad andare a CONEGLIANO dall'amico SARLO per un check up ...

fabri
    Guest
    e si mi é capitato anche sulla 2003, dove però oltre che la spia motore impazzivano anche altre spie.....

invece sulle C1 C2 e C3 se si blocca lo sfiato succede che il serbatoio fatto a barile si schiaccia come una lattina sotto a una pressa, e quando andate a fare il pieno vi sembra di essere in vespa 5 euro grazie,
    ed é un problema abbastanza diffuso, sono diverse le ditte che vendono repliche esatte dei serbatoi, la pompa meccanica delle vette é una vera forza della natura !

tonyrigo
    Guest
    ORPO,

se lo sapevano a VENEZIA, invece del MOSE, ci mettevano la pompa della benzina della C1, 2 o 3 in laguna ...!!!

Parlando con Brando mi dice che tutti gli autoveicoli da qualche anno a questa parte per avere l'omologa di circolazione devono avere il serbatoio con la valvola di sfiato. Quindi se c'è qualcosa che non va bisogna verificare il funzionamento della valvola.
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

tonyrigo
    Guest
    OK,

GRAZIE!!!

Io pensavo fosse come in quasi tutte le moto sul tappo ...

Caspita, mi sembra di tornare nel lontano 1982.
    A quell'epoca avevo una A 112 Abarth 70 HP. Mi fermo per fare acquisti in un centro commerciale e quando provo a ripartire la macchina non va. Il bello dei motori di allora è che tutto si poteva smontare con un semplice set di chiavi inglesi e cacciaviti. Comincio a controllare le punterie, tutto OK! Allora smonto il filtro dell'aria, pensando che fosse intasato, tutto OK. Estraggo i cicleri del carburatore, li pulisco per bene ma, niente, l'auto non parte.
    Insomma faccio tutto quello che un comune "mortale" avrebbe fatto dopodichè telefono al mio meccanico di fiducia. Dopo 1/2 ora mi raggiunge sul piazzale del supermercato e mi chiede cosa ho fatto. Gli spiego il tutto e lui, con la sua tipica aria paciosa, svita il tappo del serbatoio della benziana e mi dice:" Ragazzo, accendi il quadro e metti in moto, vedrai che l'auto parte al primo colpo!" E' così fu! Da allora ogni volta che un auto non parte è la prima cosa che faccio, prima di perder tempo inventandomi "meccanico" o di chiamare il fedele amico "carro attrezzi"!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

tonyrigo
    Guest
    Già, già .... sulle moto da fuoristrada è uno dei primi checkes ... ma in macchina non mi era mai capitato ...

[:I][:I][:I]

E si che col 12 qualche rally l'ho fatto anche io ...

[8D][8D][8D]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •