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Discussione: SCARICHI Z06

  1. #1

    SCARICHI Z06


    Ciao Ragazzi, vorrei parlare per la milionesima volta di "Z06 Exhaust", per sentire pareri di chi sicuramente se ne intende più di mè. Anche questo è un dilemma che non mi fa dormire la notte. Stavolta non parliamo solamente di terminale, ma di scarico completo, che abbia si un buon sound (più rumoroso possibile) ma specialmente che recuperi il massimo di "HP" che si possono guadagnare con un impianto completo di scarico.
    Per cominciare ho pensato agli headers con x-pipe della "Kooks",ovviamen te senza catalizzatori:

    http://www.westcoastcorvette.com/p-2...r-package.aspx

    solo questi dovrebbe aumetare (come scritto) di 30HP,per poi, consigliato, attaccarci i terminali della "Corsa":

    http://www.corsaperf.com/corsaProduc...x?id=11&type=1

    i corsa danno 10HP, quindi, se la matematica non è un opinione 30+10 fa 40HP giusto?
    Però, ho dato un'occhiata al sito della "Magnaflow":

    http://www.magnaflow.com/02product/s...one=all&id=435

    ho notato questa proposta compreso di x-pipe che da 14Hp, perche 4 in più dei corsa? forse perchè ci sono anche gli x-pipe?
    Vorrei sapere, se mettessi solo gli headers della "Kooks", senza i "long tube" + (se si può) gli x-pipe e i terminali della "Magnaflow", alla fin fine otterrei sempre quei 40HP? o qualcosa di più?
    Cosa ne dite?
    Oppure, avete anche una soluzione migliore?---------------------------------------------------------------------

  2. #2
    .... un'altra cosa, mi sapete dire questo:
    http://www.zip-products.com/Zip/prod...20E9A6973017CF
    cos'è e a che cosa serve?

  3. #3
    convertible90
    Guest
    Non penso ci siano scrichi in grado di aggiungere 40 HP ad una Z06.
    Non credere alle pubblicità. Lo scarico Z06 è gia di per se molto performante e poco restrittivo.


  4. #4
    solo i collettori ti danno cavalli reali...non credere a tutto...a sto punto metti anche il k&n che dichiara 25 cv somma e vedi a quanto sei......

    ho ragionato anche io come te all'inizio....e avrei cosi tra collettori finali e filtro piu' rimappa 500circa.....ma non e' cosi che funziona))

    posso dire che i collettori son la cosa che hanno giovato di piu'...insieme a motnare delle 305 non r.f)
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  5. #5
    sembrerebbero le sonde lamba allungate per i collettori kooks...ma non ne sono sicuro
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

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