Quanto t'invidio!Mi viene l'acqualino in boca, he,he.
Cmq, Good Job
Chi di voi pensava mi fossi arreso alzi la mano!!!!!!
Invece sono ancora qui![8D]
Il motore l'ho finito!!![:0]
E.... MIRACOLO è andato in moto!!!! (DA PAURA!!!!!) [^]
Ora devo fare la centralina perchè cambiare gli iniettori da 24 lb/h a 36 lb/h significa che il motore sta affogando!
MI SERVE AIUTO per acuistare un adattatore e il relativo chip da programmare![]
In quanto modificherò la puleggia del PAXTON con una che girerà a vuoto quando non serve tutta la pressione ho visto questo adattatore switch
( http://www.moates.net/product_info.p...products_id=33 )
gli esperti che ne dicono si può fare????
Vi prego sono avido di info.... grazie!grazie!grazie !grazie!
Provo ad allegare una qualche pictures, poichè anche l'hocchio vuole la sua parte
Immagine:
170,32KB
Immagine:
111,42KB
Immagine:
112,82KB
Immagine:
130,57KB
Quanto t'invidio!Mi viene l'acqualino in boca, he,he.
Cmq, Good Job
complimenti bel lavoro
scusa se ti faccio una domanda ....... io ho visto una Gaiger in cui hanno dovuto tagliare parti dei rinforzi interni del cofano (le nervature) x farci stare il volumetrico , tu come hai fatto x farcelo stare ?
quanti cavallucci ti regala teoricamente il giocattolo nuovo ???
complimenti di nuovo
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Vivissimi complimenti!!!
bravo!
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Intanto complimentoni!!!!!
E' bello anche da vedersi.[][
][
]
L'adattatore e il chip vergine ce li ho nuovi se t'interessano.![]()
<b>www.chevyitalia.i t</b>
<b>www.corvetteitali a.it</b>
2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
Grande Cecco!!!!!!!!!!!
Certo che li voglio!![][
]
Chiamammi al 328.3663325 o manda un sms e ti richiamo io!!
Ciao e grazie
PS per Mcbarxjr: il cofano verrà modificato, come?... ancora non lo so!
Fantastico...ottimo lavoro e molto ordinato
Speriamo di vederci presto!!!!!!!!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
...si...infatti esteticamente è fatto bene e mi piace,....non vorrei darti una delusione ma quel kit non regala una gran potenza....ma solo una bella coppia ai bassi/medi......l'intercoo ler fa la sua figura.....ma non serve a molto nel tuo motore....in origine non era previsto da quel kit,....per funzionare bene doveva essere montato sulle C4 '85/'89 dove era previsto il MAF....per gli iniettori non mi preoccuperei piu di tanto....ma piuttosto per il battito in testa.....ricorda che la tua C4 ha 10.25/1 di compressione.......
Per i curiosi elenco le modifiche fatte:
L'idea di partenza è stata momtare l'hot cam kit LT4, il quale però l'aspirazione originale non riesce a tirarlo in quanto la camme è per gli alti regimi mentre i ranner sono per i bassi. Allora ho cambiato anche l'aspirazione (collettore accel del super ram) ma i ranner del super ram li ho aspettati inutilmente per quasi due anni, esasperato ho optato per i siemesi della slp che alzano un po' la respirazione anchessi. Resta comunque un problema di respirazione agli altri regimi da qui l'idea del centrifugo che dovrebbe rendere oltre i 4000rpm quando l'aspirazione va in crisi.
Per quanto riguarda la compressione di 10.25 non è elevata visto che le teste sono in alluminio e le benzine verdi di oggi in Europa sono molto meglio di quelle di 20 anni fa in America, inoltre quel paxton (SN92) offre al Max 0.6 psi cioè 0.3 bar scarsi ed in ogni caso quando la PME all'interno delle camere è in discesa.
Per capirci L98 ha una PME (presssione media effettiva all'interno della camera di scoppio) max di 10.50 a 3200rpm poi scende a 8.80 a 4.400rpm fin quasi a 7 a 5.000rpm. L'idea del centrifugo è proprio quella di aumentare la PME dopo i 3.200rpm quando la respirazione entra in crisi. Se arrivassi a 320Hp a 5000rpm avrei una PME di 9.91, se mi spingesssi fino a 340hp la PME sarebbe di 10.53. Quindi fino a quando non supero 10.53 di PME problemi di detonazione non ci sono (con le benzine attuali si può arrivare anche a 11.00/11.50 di PME in una camera di scoppio configurata come le nostre (400 hp a 5.500 rpm PME 11.26 // 500 Nm a 4.000 rpm PME 11.03).
L'inetrcooler è stato aggiunto non solo per una maggiore resa (l'alternativa era l'iniezione ad acqua) ma perché l'idea è quella di montare un Paxton NOVI capace di 12psi il che lo renderebbe obbligatorio! (ovvio non andrà regolato al MAX, ma da avere un'incremento certo e cost. dal momento in cui l'efficenza volumetrica tende a scendere). (a proposito se qualcuno vuole il mio paxton -revisionato a nuovo- si accettano prenotazioni[8D])
Ovvio che anche gli scarichi sono stati cambiati e totalmente aperti!
Inoltre la macchina si potrà definire finita solo quando oltre al NOVI avrà anche un piccolo impianto NOS in puro stile americano, questo perché: COSA TE LA COMPRI A FARE UNA CORVETTE SE NON ESAGERI![][
]
L'obiettivo sono 400hp (veri Reali su banco a rulli e non di carta stimati alla bene-e-meglio), credo un traguardo raggiungibile per L98. Se con l'attuale configurazione superassi i 300hp sarei già l'uomo più felice del mondo (anzi sarei già il corvettista più felice del mondo se dopo quasi tre anni ruscissi a tirarla fuori dal garage e farci un giro!!!)
Comunque, speriamo che Dio me la mandi buona!!!
PS: un ringraziamento a tutti quelli del forum che hanno colloborato al mio sogno:
a Stroker che mi ha convinto a fare da solo (perchè chi fa da se fatica per tre! ma vuoi mettere la soddisfazione!!)
al mitico Beppe (convertibile90) per i consigli tecnici (ne sa più lui dell'L98 che la mamma GM)
al paziente camaro z28 (per avermi sopportato)
ed infine al disponibilissimo e puntuale Christian (senza di lui il sogno poteva diventare un incubo)
Ciao Moli ,mi accodo ai complimenti e ...all'invidia,se ho ben capito sei partito da un albero a camme piu' performante e ti sei ritrovato con mezzo motore nuovo...Guardavo il vano e notavo che il plenum sembra un TPI stock al quale hai sostituito i runner,trattandosi di problemi di "asma" agli alti volevo chiederti:
1)Il plenum ha subito un porting,cioe' alla flangiatura col throttle hai allargato le luci ?
2)sulla flangiatura con i runners nuovi sei intervenuto ugualmente fresando il disegno originale a due fori "portandolo" a matcharsi col nuovo profilo ovale dei runners?
3)immagino di si ,ma il throttle e' stato portato a 58mm?
4) tutto il rotating assembly vale a dire albero motore,bielle,piston i,bronzine, supporti di banco,sono ancora stock?
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]