Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: C6: passiamo all'azione!

C6: passiamo all'azione!

ciao a tutti, ho intenzione a breve di sostituire la mia audi s4 con una corvette c6 coupe'.
    Di conseguenza sono qui a chiedervi i soliti consigli da neofita...ho girato un po' sul forum per risparmiarvi di ripetere le solite cose , ma permangono parecchi dubbi per cui mi affido alla vostra pazienza:

Ho in mente una coupe' C6 manuale (mi dicono che il cambio automatico non e' il massimo, e' corretto?) e volevo sapere:

1) quanto puo' costare attualmente un modello 2006 (404 cv giusto? quando e' cambiata l'ultima volta la versione?)
    2) per l'acquisto, conviene rivolgersi a un importatore? quanto si risparmia?
    3)il tetto e' amovibile su tutte?
    4)le sospensioni come sono? ho sentito dire che sono quelle idromagnetiche e'giusto? se si quando sono state introdotte?
    5) quali sono le criticita' da controllare?
    6) vista l'aria che tira, si ottiengono buonoi sconti a comprarla nuova
    7) presso i concessionari e' facile trovare mezzi a km zero o poco usati a prezzi vantaggiosi?
    8) come evolve attualmente il prezzo dell'usato su qs mezzi? mi attenderei cali significativi visto la congiuntura e le condizioni in cui versa l'azienda (ed i cali subiti dal mezzo che mi trovo a vendere)

sono grato a chiunque vorra' provare a rispondere anche solo ad alcuni di questi quesiti, o a portarmi qualunque contributo utile al mio progetto.

la mia idea e' di passare all'azione nei primi 3 mesi del 2009usando questo tempo per documentarmi.

grazie mille

2007 Audi s4
    2001 Yamaha fazer 1000
    2006 Honda XR 600

TI SCONSIGLIO VIVAMENTE UN MANUALE SE NON UN MY 08,MANUALE MOLTO SIMILE A QUELLO DELLA Z06 SE NON IDENTICO
    BEN SCALATO,SENZA INPUNTURE E SENZA SFORZI,ED ANCHE ADEGUATAMENTE CORTO

SO CHE I MANUALI PRECEDENTI HANNO DATO PROBLEMI E NON SONO OK,ANCHE NELLE PIU' TITOLATE RIVISTE D'AUTO

SE DEVI PRENDREENE UNA DI QUELL'ANNO MEGLIO L'AUTOMATICA...

OPPURE PRENDI UNA COMPETITION 2008....OPPURE ASPETTA CHE PER MAGGIO 2009 VENDO LA MIA)))))

c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

Se sei in cerca di una C6 coupè manuale full optional nera su nero...... io vendo la mia!

Questo è il link del mio annuncio:

http://www.corvetteitalia.it/forum/t...?TOPIC_ID=9927
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Per inciso la C6 del 2006 aveva ancora l'automatico a 4 marce..... non scherziamo!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

ennemme
    Guest
    Ciao Petrolhead, benvenuto!

1) Non ho quotazioni aggiornate, quindi passo la palla. L'ultimo aggiornamento (per l'Europa) è aprile 2008 con l'arrivo del motore 6.2 da 437 CV.
    2) Dipende di dove sei? Oppure fin dove sei disposto ad andare...
    3) Il tetto è fisso solamente sulle Z06 e ZR1
    4) Le sospensioni sono a triangoli sovrapposti con molle a balestra. Le sospensioni con ammortizzatori elettromagnetici sono optional. Lasciale perdere, quelle di serie vanno strabene.
    5) ...
    6) Vedi punto 2... Dipende da chi vai
    7) Idem, come sopra
    8) Dipende... troppe variabili. Condizioni in cui versa la GM? È da decenni che va malissimo... figurati cosa cambia adesso

Per quanto riguarda il cambio starei molto attento, perché l'automatico giusto (quello a sei rapporti con comandi al volante) c'è dal 2007, ed è stato ulteriormente migliorato e velocizzato con il m.y. 2008. Comunque niente a che vedere con il sequenziale Ferrari. Però fino al 2006 c'era un vecchio 4 marce che, viste le prestazioni della C6 pare un po' sottotono... Il manuale non era il top, ma era sicuramente meglio di quell'automatico. Poi dipende dall'uso che fai della macchina... io all'automatico non rinuncerei MAI, anche se la mia la uso sempre in manuale/sequenziale.

Ottima scelta! A questo punto ti auguro buona ricerca...
    Se ti interessa quella di Stroker, vai pure tranquillo: è una garanzia.

ben detto!!![8D]
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    -ecu mapped
    -some carbon parts

Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da devil79

TI SCONSIGLIO VIVAMENTE UN MANUALE SE NON UN MY 08,MANUALE MOLTO SIMILE A QUELLO DELLA Z06 SE NON IDENTICO
    BEN SCALATO,SENZA INPUNTURE E SENZA SFORZI,ED ANCHE ADEGUATAMENTE CORTO

SO CHE I MANUALI PRECEDENTI HANNO DATO PROBLEMI E NON SONO OK,ANCHE NELLE PIU' TITOLATE RIVISTE D'AUTO

SE DEVI PRENDREENE UNA DI QUELL'ANNO MEGLIO L'AUTOMATICA...

OPPURE PRENDI UNA COMPETITION 2008....OPPURE ASPETTA CHE PER MAGGIO 2009 VENDO LA MIA)))))

ma perche' devi sempre dir stronzate? non e' assolutamente vero che i manuali precedenti danno problemi.

ennemme
    Guest
    Problemi non ne dava... ma quel Tremec era talmente preciso e piacevole da utilizzare che, stranamente, alla GM (casa rinomata per porre rimedio ai problemi...) hanno deciso di far apportare delle modifiche. Devo dire il Tremec montato sulla Mustang mi era parso decisamente meglio. Sulla Corvette m.y. 2008 le cose sono migliorate sia per l'automatico sia per il manuale. Comunque è ovvio che non si scarta una macchina soltanto perché ha il cambio che è impreciso e può impuntarsi. Per esempio il cambio della Z4 M fa letteralmente schifo, ma non per questo è un'auto da buttar via...

hoga rilassati e vedi che qui di stronzate e richieste assurde ne ho lette solo da parte tua rileggendo i precedenti post....(avessi fatto almeno la meta' di quello che scritto era gia buono)

parlando con quelli dell'officina corvette,nonche' con proprietari di corvette del 2006,e leggendo nei forum anche stranieri prima del mio acquisto,il 90% degli utilizzatori del manuale erano insoddisfatti...poco sportivo,corsa lunga e durezza...
    anche all'ultimo corso corvette a balocco(tenutosi ad ottobre) ,i proprietari del manuale antecedente al 2008,hanno notato la differenza e si son lamentati del loro cambio

c'e' anche un video divertente su una prova di top gear,dove il collaudatore per inserire la 2 fa una faccia da "sforzo" poco gradevole e lamenta la lunghezza del rapporto nonche' la durezza......

il cambio e' una cosa che conta su una macchina sportiva,come anche lo sterzo,ora piu' diretto e con una maggiore capacita' di ritorno,decisamente meglio dei modelli precedenti......

da come ti sei voltato sembrava che avessi scritto che la mia fa 10 a litro in citta',e' la seconda volta che ti volti con me in questo modo ,in questo forum:relax take it easy

c6 ls3 08 \"cerbero\":
    -ecu mapped
    -some carbon parts

ho letto ora della z4 m,hai proprio ragione,quando la provai ,una cosa che mi fece abbandonare l'idea ,fu proprio il cambio)
    molto meglio quello della mia ex 335i procede 2
    per non parlare di quello della s2000

portando la z06 di raffo per moltissimi km ho notato come quello suo era molto simile se non uguale al mio,come lunghezza rapporti,gli innesti erano poco piu' fluidi ,ma l'avevo anche inputato al fatto che aveva molti piu' km della mia,infatti ora anche da me,le marce son come piu' "sciolte"....que llo della z06 mi aveva colpito particolarmente in fase di "scalata" ttimo cambio e frizione leggera

a proposito ricordo anche l'articolo su "auto",ma quello era un modello 2005, dove si lamentavano del cambio,penso che gia su un modello 2007 ci son state migliorie ,per poi avvicinarsi all'ottimo cambio della z06 nel my2008.

ecco il link del video:http://www.youtube.com/watch?v=TKj4KJIahew

anche se piu' che a questo,faccio tesoro delle parole di chi l'ha avuta,provata,e di chi ci lavora con quest'auto........

visto che vanno di moda i bei partenzoni,sai che "rabbia" nel passaggio 1-2 quando si inpunta o altro......sgrat sgrat,visto che avevo letto,hoga,che ti piacevano le gare d'accellerazione piu' che le derapate o altro,compressori volumetrici e simili.
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    -ecu mapped
    -some carbon parts

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte